scusa sempre con rispetto ... non è ora di cambiare allenamento ? insomma onestamente nessuno qua dentro è coleman ma 40 kg dovrebbero essere utili per scaldarti !!!
certo io un 8x8 sono riuscito al massimo a tenerlo per 3 settimane e non penso valga la pena farlo per piu tempo, è un allenamento molto particolare , l ultimissimo allenamento che consiglierei a uno che tirà su 40 kg a panca però...
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Io che di panca sono una schiappa mi scaldo davvero con 40 kg...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ragazzi forse mi sono spiegato male, io faccio palestra da diverso tempo ma non miro a diventare un bodybuilder, sono un ragazzo normale con un fisico normalecome il 90% delle persone che ci sono nella mia palestra, non assumo proteine aminoacidi e cose varie e non punto a diventare il nuovo jj cutler. forse voi mi avete frainteso pensado che io puntassi ad alti livelli ma non é cosi la mia era una domanda inerente ad una scheda fattami da un personal trainer in palestra, per curiosita e basta. ho letto che per dire 40kg in pp vi sembrano una sciocchezza quando invece nella mia palestra gente che alza o supera quel peso ce ne sono poche. ribadisco la mia non é una critica é solo una precisazione a proposito del mio tread che forse é stato preso come un tread per bobybuilder e invece era solo la curiosita di un ragazzo normale che fa palestra per tenersi in movimento.
Beh se vuoi solo tenerti in forma, a maggior ragione punterei ad un altro metodo. Cerca di sviluppare al meglio il tuo fisico: forza, resistenza, etc etc. In Italia è molto poco conosciuto fuori dal circuito, però l'allenamento funzionale credo sia la miglior risposta per chi non ha esigenze specifiche di massa. In pratiche potenzi le caratteristiche del tuo fisico, che ti consentono di esprimere al meglio le potenzialità del tuo corpo nella vita di tutti i giorni.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
si ma qua nessuno diventa un bodybuilder professionista ! anche io voglio solo tenermi in forma ma almeno ho un se non altro dignitoso massimale di 135kg e credimi parto a scaldarmi con 50 kg in panca.... non è per fare il figo ma se vuoi tenerti in forma devi almeno diventare " forte" come una persona media con un massimale di almeno 80-100 kg secondo me
se ti alleni da diverso tempo e usi 40 kg a panca chiaro che c'è qualcosa che non va ...
Quoto warrior![]()
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Inizialmente pensavo fosse uno scherzo,ma tu veramente hai 4 anni di allenamento?Un mio amico hp-15 con 4 mesi di allenamento,prima volta pesi, gia alza e supera quello che alzi tu senza integratori o diete particolari.Mah!
275-245-245
siccome non sono mai sicuro del linguaggio di chi non conosco e sono abituato, come istruttore, a sentirmi dire di tutto in palestra, vorrei - prima di dire sciocchezze - rivolgere una domanda all'utente.
Con 40 kg. di panca (oppure con 27kg.) intendi il peso complessivo sollevato (come dovrebbe essere logico), oppure il peso al netto del bilanciere (quindi 50/60kg.) o ancora 40kg. per lato (che lo porterebbero a 90kg. buoni)?
Premesso questo e prendendo per buono il dato come peso totale, non c'è niente di male a sollevare solo 40 chili perchè potresti essere uno che si allena ogni tanto, uno che va in palestra per gioco, un ragazzo sotto peso o magari un maratoneta che vuole tenere tonici i muscoli che non allena nella propria specialità, tuttavia in tutti questi casi:
1°) che motivo hai di seguire un programma particolareggiato, anzi che motivi hai di seguire un programma? Nel senso che quelle misure si raggiungono facilmente in un anno anche facendo panca solo in 3x10 o 4x8. Può darsi che, come dici tu, la maggior parte dei ragazzi della tua palestra non si discostino da quelle cifre, perchè magari vengono 3 mesi consecutivi poi lasciano o perchè sono attirati da altro (amici, ragazze, socializzazione, vincere lo stress da studio, dimagrire ecc.) ma non credo che eseguano tutte quelle serie e si preoccupano di seguire Gironda: avranno una scheda base che ripeteranno neppure fedelmente e poi cambieranno per avere un po' di novità;
2°) l'8x8 di Gironda si può apprezzare, discutere o denigrare ma, in ogni caso, presuppone altri carichi, altri lavori precedenti ed altre motivazioni, perchè altrimenti diventa antieconomico e produce il minimo risultato con il massimo sforzo si di una muscolatuira ed un livello atletico che non ha (o perlomeno non ha ancora) le fondamenta per poterlo tollerare ed assimilare.
Gironda allenava bb e si rivolgeva ad atleti avanzati: ora, non c'è niente di male a non avere obiettivi particolari ed a non mirare a risultati eclatanti però allora è incoerente farlo seguendo schemi studiati per finalità diverse da quelle prefisse; semmai aumentano le possibilità di infortunarsi e di accumulare stress con allenamenti dispendiosi sia in termini di tempo che di intensità.
Ovviamente il mio discorso è suscettibile di rettifica, qualora tu abbia usato un linguaggio improprio ed intendessi 40kg. per lato nell'esercizio di distensione su panca orizzontale.
In sintesi, se vuoi provare per sfizio prova pure ma è come voler seguire gli allenamenti di Bolt pur avendo un personale di 15" sui 100 mt.![]()
Se in tanti hanno raggiunto risultati apprezzabili con metodi più semplici e sintetici e ti consigliano di andare per gradi e tu, invece, da qualche anno sei fermo su quei carichi, probabilmente sarebbe saggio resettare il tutto, leggere i threads in evidenza nelle sez. giuste e prendere spunto dai diari di normali utenti del forum per costruirsi una base di lavoro pratica e scarna sugli esercizi fondamentali per valutarne i risultati e decidere poi se insistere, cambiare, sviluppare o limitarsi a mantenere un risultato acquisito, qualora soddisfacente per i propri obiettivi.
Un saluto![]()
Ultima modifica di Tonymusante; 28-01-2013 alle 10:20 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ragazzi, vado un attimo in OT, ma che gente frequentate? Dite di avere amici che sollevano 90kg di base... io sto raggiungendo ora gli 80kg e mi alleno da un annetto, i miei amici col cavolo che li sollevano...![]()
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
E' tutto molto soggettivo. Io dopo uno stop assoluto di un anno squatto con 100 kg di base, ne stacco altrettanti, faccio trazioni con un peso piuma di 110 kg, faccio curl 20 kgx6, ne spingo 60 senza problemi di lento e panca stretta, però sulla panca piana ho difficoltà.
Quindi dipende, non è così improbabile trovare gente con cifre simili.
Dipende da fattori "costituzionali", ma dipende anche dalla determinazione e dalla volontà di andare avanti.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
ah quindi appena arriva un nuovo cliente lo schiaffi a fare panca piana con 100kg èh? Dai ragazzi... dire che 100kg (panca piana) sono la normalità non è ragionevole... dire che non è tanto per uno che si allena da un anno è un altro discorso.... ma prendi a campione un tot di ragazzi, sotto 100kg ci rimangono fermi
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Segnalibri