quindi la tua è una cinta da PL? premetto che non ne ho mai vista una dal vivo, ma mi ero fatto l'idea che fossero persino più comode. Se invece è così spessa, mi sa che la volta che la prendo vado di neoprene pure io
quindi la tua è una cinta da PL? premetto che non ne ho mai vista una dal vivo, ma mi ero fatto l'idea che fossero persino più comode. Se invece è così spessa, mi sa che la volta che la prendo vado di neoprene pure io
LUNEDI' 17 DICEMBRE 2012
SQUAT
1x5-20/30/40
2x5-50
4x3-60
10x5-50
PANCA MEDIA
1x8-20
1x8-30
1x5-40
6x3-50
oggi mi sono messo d'impegno per capire una volta per tutte come squattare, decidere uno stance di lavoro e così via. cerca cerca, ho raggiunto un volume di backoff inedito (10x5). in più ho fatto una miriade di squat liberi, anche tra le serie, insomma non ho voluto mollare fino a quando non ho avuto chiari alcuni punti (penso che domani non camminerò).
mi pare, alla fine, di aver raggiunto un compromesso (ma le ho provate veramente tutte, da larghissimo a strettissimo). vedremo cosa rimarrà di tutto ciò la prossima volta.
nel video ho messo per prima la serie (5° del backoff) con lo stance più stretto (nell'ultima rep chiudo anche le punte), un'impostazione proprio olimpica.
la seconda serie (9° del backoff) è invece con stance largo ma non troppo, e mi pare che sia quella più produttiva ed equilibrata. in ogni caso diciamo che nella prossima sessione ripartirò da questo modello (anche se ho ancora quale dubbio sulla posizione alta del bilanciere, non so se con la curvatura della mia schiena posso reggerla con carichi più elevati).
a questo punto però non so davvero come orientarmi nei numeri nella sessione di supporto e nella prossima pesante. forse nella prossima potrei tentare un 10x6 e proseguire nella scalata al 10x10, o forse no. in questo momento il problema è proprio la tecnica.
http://youtu.be/VIoUcd_rA4k
panca media. fermi brevi, stato semiconfusionale per la troppa fatica dello squat. poi interrotto wo ed evitato di esagerare.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e adesso mi avete messo in un bel dilemma, ma in termini di performance dici che da vantaggi rispetto ad una normale cinta da bbing? o in neoprene?
sì, vantaggi ne dà. a parità di peso di stacco e squat, con quella cinta i pesi diventano più leggeri. cioè alzi di più, questo è indubbio.
per quanto la cinta in neoprene, la mia era più che altro una sorta di provocazione. mi pare però ovvio già sulla carta che non può minimamente darti il vantaggio che ti dà quell'armatura della cinta da pl (una è morbida, l'altra è dura)
cinta da pl tutta la vitaè meglio del doping
la cinta in nylon o neoprene puoi usarla per reggere su i pantaloni ^^
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
alzerei di più?
bene, mi avete aiutato a scegliere il mio regalo di Natale, grazie![]()
le costole ringraziano commosse..
quindi si conficca nelle costole? vabè se si alza di più è sopportabile![]()
Segnalibri