MERCOLEDI' 12 DICEMBRE 2012

STACCO RUMENO

1x5-20/30/30/40/50

STACCO
1x5-60/70/80
1x3-90
5x3-100
1x5-80

MILITARY PESANTE
1x5-6/16/26
1x3-36
4x3-42

PANCA LEGGERA

1x6-/20/30
5x6-42,5

FITBALL REVERSE HYPER

2x10

wo di oggi positivo. nonostante le 2 settimane di distanza dall'ultima sessione B, qui la tabella di marcia ha proceduto (mancava una serie di military ma va bene così)

nello stacco rumeno a soffrire di più sono gli avambracci per il tut si stancano così facilmente che poi nello stacco ho dovuto inserire la mista già alla seconda serie da 100, mentre di solito con quel peso non ho problemi con la prona.

nelle ultime due serie di stacco (e in quella di backoff) ho indossato la cinta. a furia di non usarla, è sempre più dura, ma era di legno già quando l'ho comprata, era la più rigida ma l'unica della mia taglia.
io la odio (posso dirlo?), sto pensando di sotituirla con una in neoprene. tra l'altro per usarla devo allargare un po' le ginocchia nel setup, cosa che non faccio nelle serie precedenti, quindi mi sa che tanto vale allargarle già da prima. certo che alla fin fine aiuta, nel senso che i pesi diventano più leggeri con la cintura, però boh

military. ho lasciato i carichi vecchi, ma ho dovuto faticare parecchio, fossi un po' più sveglio avrei fatto una seduta più all'insegna del ricondizionamento. nelle ultime reps, in discesa la spalla dx segnalava qualcosa. fossi più figo, mi lascerei cadere il bilanciere sui deltoidi, ma non fo il front o qualsiasi OL da tempo e ho perso un po' di mobilità in quell'incastro.

panca. ho aggiunto 2,5kg. mentirei se dicessi che non ho sentito la differenza, ma il peso mi sembra ancora ragionevole per lunghi fermi ed esecuzioni molto "tecniche". sento sempre meglio i pettorali, setto sempre meglio le spalle. se non mi rompo potrei addirittura progredire

reverse in fondo tanto per moiblitare un po' i lombari e far affluire un po' di sangue. secondo me sono un esercizio sottovalutato.