ottimo affondo! (in termini di retroversione) però cercherei di guadagnare qualche altro centimetrino in basso
ottimo affondo! (in termini di retroversione) però cercherei di guadagnare qualche altro centimetrino in basso
per efficacia intendevo (ovviamente) alzare più peso
grazie, mi sono fatto un'idea (prabilmente sbagliata - non avendolo mai provato - ma è comunque un'idea) di cosa sia questo tipo di movimento. Se da un lato mi hai incuriosito, dall'altro il paragone con lo stacco sumo (e con le spiacevoli sensazioni ad esso associate) mi ha fatto decidere per il momento di soprassedere, visto che non ho in programma a breve di squattare geared.
io la cinta nello stacco la metto sempre superati i 100 kg, e non è nemmeno una cinta da plers, è una di quelle più alte dietro, ma fortunatamente non supera i 15 cm. non capisco però visto che va tenuta sulla pancia, come fa a farti cambiare il setup delle ginocchia?
io ho avuto uno sbilanciamento del genere nel OHS, ma mi sono messo il video![]()
grazie, ma è stato veramente un casosono sicuramente in grado di scendere più giù, ma non so se sarò mai in grado di replicare un'iperestensione del genere
@tetsu
sulla cinta: devo allargare le ginocchia perché, quando mi metto in posizione, la pancia si avvicina alle gambe (ai quadricipiti).
ora, siccome codesta cinta nella parte anteriore, allacciata, supera nel punto della fibbia i 3cm e in quello del passante i 4cm (ho misurato per non dire sciocchezze), questo diventa tutto spazio in meno a disposizione per scendere con il busto. o la tengo più alta (ma ho la gabbia toracica a campana e mi preme troppo sulle ossa), o divarico un po' le gambe per farla passare in mezzo.
la cintura da palestra è proprio una roba diversa: è infinitamente più sottile, più morbida e - nella parte anteriore - meno alta. di fatto davanti è poco più di una cinta per i pantaloni, mentre questa è un catafalco assurdo
il video. fosse stato almeno ridicolo, l'avrei anche messo, ma la sensazione che passa è solo di tristezza.
DOMENICA 16 DICEMBRE 2012
STACCHI RUMENI
1x5-20
5x5-30
TRAZIONI
neutre
1-2-3-4-5-4-1-2-3
supine
1-2-3-3-1
ho fatto un po' di casino, ma stavo guardando un film e ogni tanto ne facevo qualcuna![]()
quindi la tua è una cinta da PL? premetto che non ne ho mai vista una dal vivo, ma mi ero fatto l'idea che fossero persino più comode. Se invece è così spessa, mi sa che la volta che la prendo vado di neoprene pure io
LUNEDI' 17 DICEMBRE 2012
SQUAT
1x5-20/30/40
2x5-50
4x3-60
10x5-50
PANCA MEDIA
1x8-20
1x8-30
1x5-40
6x3-50
oggi mi sono messo d'impegno per capire una volta per tutte come squattare, decidere uno stance di lavoro e così via. cerca cerca, ho raggiunto un volume di backoff inedito (10x5). in più ho fatto una miriade di squat liberi, anche tra le serie, insomma non ho voluto mollare fino a quando non ho avuto chiari alcuni punti (penso che domani non camminerò).
mi pare, alla fine, di aver raggiunto un compromesso (ma le ho provate veramente tutte, da larghissimo a strettissimo). vedremo cosa rimarrà di tutto ciò la prossima volta.
nel video ho messo per prima la serie (5° del backoff) con lo stance più stretto (nell'ultima rep chiudo anche le punte), un'impostazione proprio olimpica.
la seconda serie (9° del backoff) è invece con stance largo ma non troppo, e mi pare che sia quella più produttiva ed equilibrata. in ogni caso diciamo che nella prossima sessione ripartirò da questo modello (anche se ho ancora quale dubbio sulla posizione alta del bilanciere, non so se con la curvatura della mia schiena posso reggerla con carichi più elevati).
a questo punto però non so davvero come orientarmi nei numeri nella sessione di supporto e nella prossima pesante. forse nella prossima potrei tentare un 10x6 e proseguire nella scalata al 10x10, o forse no. in questo momento il problema è proprio la tecnica.
http://youtu.be/VIoUcd_rA4k
panca media. fermi brevi, stato semiconfusionale per la troppa fatica dello squat. poi interrotto wo ed evitato di esagerare.
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
e adesso mi avete messo in un bel dilemma, ma in termini di performance dici che da vantaggi rispetto ad una normale cinta da bbing? o in neoprene?
sì, vantaggi ne dà. a parità di peso di stacco e squat, con quella cinta i pesi diventano più leggeri. cioè alzi di più, questo è indubbio.
per quanto la cinta in neoprene, la mia era più che altro una sorta di provocazione. mi pare però ovvio già sulla carta che non può minimamente darti il vantaggio che ti dà quell'armatura della cinta da pl (una è morbida, l'altra è dura)
Segnalibri