Risultati da 1 a 15 di 585

Discussione: Perdij's Geriatric Diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    918

    Predefinito

    VENERDI' 14 DICEMBRE 2012

    STACCO RUMENO
    5x5-30

    PANCA

    1x8-20
    1x6-30
    1x5-40
    1x3-50
    7x3-57,5

    SQUAT

    1x5-20/30/40
    1x5-50
    1x3-60
    1x1-60
    1x3-60
    1x4-60
    1x2-60
    1x5-50
    1x4-50
    1x5-50
    1x4-50

    MILITARY
    1x6-6/16/26
    5x6-31


    oggi allenamento pazzo

    panca eccellente. a furia di farla c'è caso perfino che la impari. dovevo fare un 4x3, ma preso dalla ricerca tecnica sono arrivato a 7x3! avrei anche continuato ma non volevo esaurire le energie per lo squat.
    quando azzecco bene l'incastro, il peso sale su che è una meraviglia. ma non capita sempre, indi per cui ho cercato ostinatamente di fissare il movimento giusto (soprattutto di discesa). la prossima settimana passo ai 60.

    squat. sempre il nuovo schema "largo e alto". durante il riscaldamento sentivo che non andava bene come l'altra volta, crollavo in avanti. mi sono sforzato di rimanere dritto e andare indietro, e il risultato è stato che a 40kg mi sono sbilanciato indietro e stavo per farmi male (vi risparmio il video, c'è un vecchio che si sbilancia e non sa come fare per non cadere, lascia una mano, una roba tremenda ).
    a questo punto, credo data la paura, il mio sistema nervoso ha resettato lo schema motorio del tutto. nel senso che per i successivi 15 minuti non sono più stato capace di squattare sotto il parallelo, come se non l'avessi mai fatto. la schiena mi crollava avanti, le ginocchia si chiudevano e volavano avanti, insomma un dramma. il mio corpo si rifiutava proprio. ho perfino provato il vecchio schema, bilanciere basso, ma non mi si incastrava sulla schiena. insomma ero fritto.

    però mi sono detto: se è vero che uno schema motorio si fissa meglio quando lo si esercita da stanchi, figuriamoci quando uno è trumatizzato e così, dagli e dagli, ho continuato cercando di capire come mai avessi sbagliato.
    sono giunto alla conclusione che gli adduttori, mai stimolati come la scorsa volta con il nuovo movimento, erano ancora un po' rigidi e non li stavo usando affatto, nonostante aprissi le ginocchia. per cui giù a tentare di allungarli e cercare di farli partecipare al movimento, fino a quanto si sono un po' attivati (è un po' lo stesso discorso di attivare i femorali) e ho potuto perfezionare il movimento. senza pensare minimamente a serie e ripetizioni (come si nota sopra), mi sono concentrato a farlo bene. ho continuato lo stesso ad andare troppo avanti (i femorali, gli adduttori, dopo lo stacco e il nuovo squat era tutto troppo rigido), ma verso la fine è successo un miracolo. per la PRIMA VOLTA da quando faccio questo benedettissimo squat (ormai un bel po' di tempo) sono riuscito a entrare in buca senza retrovertere. attenzione, non con una retroversione che dai video non si nota perché la schiena sembra dritta, ma proprio senza retrovertere. una sola ripetizione che però mi ha aperto un mondo. ne sono così orgoglioso che ve la metto:



    credo proprio che senza dar peso ad alcuna programmazione (tra l'altro ho notato che con queste ricerche tecniche alla fine fo il doppio del volume), mi dedicherò nelle prossime settimane a cercare di capire come si squatta con miseri 50kg, visto che fino ad ora evidentemente non l'ho imparato.

    military. potevo fermarmi alla quarta serie, vista la stanchezza. ho voluto esagerare, e ho faticato molto (nella seduta leggera, poi)

    i piegamenti li ho proprio dimenticati, ma avevo comunque sforato il mio tempo di quasi mezz'ora.
    Ultima modifica di Perdij; 15-12-2012 alle 12:52 AM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Synapsis's diary - kick boxing + pesi
    Di Synapsis nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-06-2010, 05:56 PM
  3. Roby's Diary
    Di roberto.pittau nel forum Online Training Journal
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-2006, 12:06 AM
  4. Dico la mia (Diary)
    Di Mitico_one nel forum Online Training Journal
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 24-02-2006, 11:19 AM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home