Citazione Originariamente Scritto da Hastandal Visualizza Messaggio
ho sempre prediletto le trazioni a presa larga poiche i veterani mi hanno sempre detto che sono esercizi fondamentali per ampliare il dorso.. poi pensa che la scheda che facevo prima di infortunarmi era ancora più voluminosa, e raramente arrivavo allo sfinimento.. pure i carichi non penso facciano proprio schifo.. di panca piana 6 rip le faccio con 65 kg, il lento avanti con 2 manubri da 28 il remanotore con manubri da 30.. poi ti sembrerà strano ma di progressi da quando ho iniziato ne ho avuti parecchi, ho iniziato che ero 64 chili, con zero muscolo, per me già vedere le linee dell'addome un pò di petto e il braccio gonfio è una grande cosa, per di più la palestra mi ha aiutato ad uscire da un periodo difficile.. ho superato problemi di alcool e droghe anche con l'attività, robba che non mi sentivo così in forma dall'adolescienza.. poi ho avuto questo infotunio e mi sono demoralizzato un pò.. come ho detto ho perso 4 chili, i carichi con il ricodizionamento perfortuna li ho recuperati, ma mi sento che non cresco più.. per questo voglio fare anche una scheda così impegnativa.. ho bisogno di dare tutto
Sì, ma anche quelle a presa stretta sono fondamentali... dipende cosa intendi per sfinimento. I carichi non c' entrano, come la forza non ha nulla a che vedere con la massa. Io (sono anche più basso di te, e questo fa molto) di panca sto sui 60, ma muscolarmente sono molto più sviluppato di te (mi alleno nel b.b. da un annetto, comunque, non sono "grosso"... prima, anni fa, mi allenavo in casa e facevo arti marziali, dunque tutto era basato sulla forza esplosiva e sulla velocità)