ciao Black, avevo già letto quel tuo 3d
l'ho trovato molto interessante, però anche contestabile. Nel senso che il numero dei partecipanti non è sufficiente, la durata dell'esperimento troppo breve, il tipo di partecipanti (cioè non atleti esperti, ma persone al primo giorno di palestra) non idoneo, dosaggi troppo bassi. Con queste premesse è difficile dimostrare qualsiasi qualcosa, infatti qui sembra che anche la monoidrata sia inutile.
Ho appreso però due cose interessanti:
1) la monoidrato è stata somministrata senza nessuna accortezza di bicarbonato o destrosio.
2) la etyl estere, sembra che sia disgregata maggiormente a livello gastrico.
le mie conclusioni sono:
A) la monoidrata è la migliore, ma tutta la pantomima dell'assunzione con tamponi e veicoli è una minchiata. la etyl estere, studiata apposta per risolvere il problema della disgregazione gastrica è una presa in giro farmaceutica.
B) questo test non è molto affidabile, anche perchè credo sia l'unico che si trova in giro. Anche se solo in teoria l'etyl estere è stata creata apposta per risolvere certi problemi di assorbimento, possibile che sia una fregatura così grossa? anzi, che addirittura sia peggio dell'originale?
l'unica cosa come si dice sempre è provare. facendo ricerca, comunque bisogna dire che ci sono molte persone entusiaste della etyl estere, che hanno trovato molto giovamento e che non l'hanno più cambiata. anche questo è un bel test..
bah... che dire... non lo so..
ultima cosa, leggendo in giro e sempre sulla carta ovvio, la vera novità dovrebbe essere questa orotata

Segnalibri