Citazione Originariamente Scritto da Dan92 Visualizza Messaggio
anche io ho iniziato a prendere la creatina
dopo allenamento 7gr in 700ml di acqua tiepida con 10gr di bicarbonato di sodio e 3gr di sale...dopo 20 minuti prendo 40gr di proteine e dopo un 10-15 minuti delle alette di riso con marmellata...i giorni senza allenamenti 4gr di crea

va bene questo metodo?
come no, direi eccezionale.
e dimmi, sei anche privo di papille gustative vero?

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
ben fatto, il cell mass è pieno di porcherie

quali sono i vantaggi di questo mix? solo in termini di ipotetico assorbimento, oppure anche di modalità di assunzione?
i vantaggi potrebbero essere molteplici: risparmio economico, perchè un blend già pronto costa il triplo, maggiore assorbimento, niente fese di carico e niente aggiunta di sostanze veicolanti (destrosio o bicarbonato per i fedelissimi), meno ritenzione idrica e gonfiori per chi ne soffre. In più, l'effetto della orotata ha maggior durata e influisce positivamente sulla resistenza, per cui è anche un buon pre wo.
potrei aggiungere che hanno meno porcherie perchè sono tutte sostanze pure, ma come tutti gli integratori non si tratta di camomilla o tisana al finocchio, per cui la parola porcheria non si può cancellare del tutto.
L'unico dubbio è il dosaggio:
se prese singolarmente, la monoidrata è consigliata 6gr, la etyl estere 2gr e l'orotata dicono 5gr. prendere 11gr di creatina è chiaramente esagerato, quindi bisogna vedere quale è il modo opportuno di dividerle per fare una giusta proporzione nel mix.