Quella citata è la cena post WO, nella quale difficilmente inserisco verdura (se non per condire un pò il tutto). A ogni altro pasto verdura a volontà
Ragazzi, sono il più giovane qua dentro?... non sono nemmeno vicino ai -enta... solo 25!
Quella citata è la cena post WO, nella quale difficilmente inserisco verdura (se non per condire un pò il tutto). A ogni altro pasto verdura a volontà
Ragazzi, sono il più giovane qua dentro?... non sono nemmeno vicino ai -enta... solo 25!
-Where Eagles Dare-
secondo me qui si sfora più nella curiosità che nell'utilità.
Comunque (credo) visto che la pompa funziona per gradiente, abbiamo detto che il sodio esce perchè attirato dallo zucchero, che poi gli frega il posto e si porta dietro la creatina. per far funzionare la pompa al contrario, cioè sfruttando l'assunzione di sodio, dovremmo creare un ambiente talmente salato fuori da costringere la cellula a far uscire lo zucchero per riequilibrare i valori, allora il sodio gli fregherebbe il posto entrando nella cellula e portandosi dietro la creatina. per farlo bisognerebbe però assumere una quantità di sale moooolto abbondante. Questo non è consigliato, perchè l'organismo è abituato e pronto a ricevere anche abbondanti dosi di zuccheri, mentre sarebbe uno schok schifosissimo, fargli affrontare una sbobba salata del genere.
per quanto riguarda il cell-mass, lo sò, lo sò, ma almeno dentro c'è tutto, maltodestrine e tutto quel che serve. e comunque pensavo di usare metà dose consigliata di cell-mass e aggiungere l'altra metà di creatina monoidrata, in modo da garantirmi sia il giusto "veicolo" che la giusta dose di "buona" creatina.
se poi ci sono prodotti migliori ancora meglio..
anche a me non dà problemi di ritenzione, però vorrei limitare il destrosio perchè comunque contribuisce ad alimentare anche la panza..
ragazzi scusate se ho abbandonato la discussione ma sono andato in ferie!
solo 25? da come scrivi te ne avrei dati molti di più!
Immaginavo che non assumessi verdura nel post wo, visto che non assumendo le whey ti serve qualcosa di rapidamente assimilabile. Per me invece che mangio più tardi e seguo la scuola wheyci metto anche qualche verdurina in foglia
si si stavo speculando (deformazione professionale) comunque non stavo dicendo di far funzionare la pompa al contrario, solamente mi chiedevo se aumentando la concentrazione di sodio esterna alla cellula tramite l'aggiunta di mezzo cucchiaino di sale nello shacker (che significa aumentare ulteriormente il "salto" che la pompa deve compiere, dato che funziona in condizioni standard contro gradiente) non sia un vantaggio per la pompa stessa, piuttosto che uno svantaggio.
Sono giovane come l'acqua!
-Where Eagles Dare-
Scusate ma ci tengo a rimarcare la mia gioventù da 21enne (tiè Carnè)![]()
non saprei risponderti con certezza, però non capisco la logica del tuo ragionamento: dici tu stesso che assumendo sodio aumenterebbe ulteriormente il "salto" che la pompa deve compiere, per cui come fa ad essere vantaggioso? Non capisco in che senso dovrebbe essere vantaggioso.
E comunque rimarco che una puntina di sodio a livello cellulare influisce ZERO. La sua "utilità" è solo a livello gastrico e si ferma lì.
e comunqueeeee... anche se non arrivate agli enta, vi auguro di arrivare agli anta come me..![]()
Caccia le foto!![]()
-Where Eagles Dare-
ahahahahaha!!!!!!
manco morto!!
se me le sgamano i miei colleghi mi ci tappezzano tutto lo spogliatoio e l'ufficio!!!!!!!!!!
![]()
Segnalibri