Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Aesthetics Aspiration

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,946

    Predefinito

    perche non leggi un po' di discussioni in evidenza che stovi in cima ad ogni sezione del forum? Li trovi tutte le informazioni che ti servono.

    volume e intensità solo le due variabili fondamentali dell'allenamento. Per volume si intende la quantità di lavoro svolto(banalmente serie x ripetizioni), per intensità si intende appunto l'intensità dell'allenamento (banalmente il peso sollevato nell'unità di tempo). Alzare il volume ti costringe ad abbassare l'intensità.
    IO NON TREMO

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Le ho gia lette. Quello che chiedevo e cosa alternare. Quindi alternare schede voluminose rip medie a schede con rip piu basse di conseguenza a maggiore intensita?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    393

    Predefinito

    Intensità e volume non riguardano semplicemente il numero di ripetizioni... non c' è nessuna ricetta, nemmeno conosco il tuo fisico, se non dalle tue parole, né so come reagirà. Ad ogni modo le schede vanno variate ed aggiornate costantemente. Se vuoi suggerimenti più specifici posta almeno foto, dieta ed allenamento. E poniti più gentilmente, per favore

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    io le cambio ogni mese le schede ma a sensazione più che altro, vorrei imparare ad avere una logica in questo tipo di discorso, se avete link su cui indirizzarmi li leggo volentieri.. il fisico mio è 177 x70 ho un bf sul 11% ho un ossatura slanciata, a muscoli sto a fisico da spiaggia qualche linea, vedrò di postare anche una foto..

    dieta:

    colazione
    45 gr pro

    spuntino
    70 carbo
    30 pro
    20/30 gr di mandorle

    pranzo
    petto di pollo 3 fette
    80 gr di pasta
    insalata
    1 cucchiaio di olio d'oliva
    omega 3
    multivitaminico

    merenda
    70 carbo
    30 pro

    cena
    1 bistecca di salmone
    giorni on 80 gr di riso, giorni off niente
    1 cucchiaio d'olio d'oliva
    multivitaminico
    omega 3

    prenanna
    30 pro
    18 carbo


    per l'allenamento lunedi comincio una mono che durerà per 1 mesetto

    A)
    Panca piana bilanciere 10/8/8/6/4
    Panca inclinata manubri 3x8
    Dip parallele 3x6/8
    Croci declinata 2x10

    Lento manubri 10/8/6/6
    Alzate laterali singole 3x8

    French press panca 30° 4x8
    Pushdown fune 3x10

    B)
    Squat 10/8/8/6/4
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x6+6+6
    Leg curl singolo 4x8
    Calf pressa 4x15
    Addome

    C)
    Stacco 4x4
    Trazioni 3xmax
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley dall'alto 3x10

    Cavi incrociati dall'alto 4x8
    Scrollate manubri 3x10

    Curl bilanciere ez 8/8/6/6
    Curl manubri seduto 3x10


    ps se mi aiutate io mi comporto benissimo, quello che non voglio è fare polemica inutile.. grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    anche la foto..


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    393

    Predefinito

    personalmente non condivido alcune cose della scheda: praticamente tu alleni il primo giorno petto , spalle e tricipiti... io le spalle le metterei con le gambe... c' è troppo squilibrio. La sessione schiena/bicipiti è troppo voluminosa, considerato che comprende esercizi "tosti" e fondamentali come stacchi e trazioni (trazioni con presa prona e supina, immagino, poi)... io farei i trapezi assieme alle spalle; basterebbe il rematore fatto bene... stessa cosa per le gambe: la leg press è solo l' alternativa, nel peggio, dello squat... inutile mettere così a dura prova bassa schiena e ginocchia; lo squat basta e avanza. Opinioni personalissime, per carità.
    Dieta: grave il non assumere carboidrati durante la prima colazione, ed aspettare la metà mattina; quando scrivi "pro" presumo ti riferisca ad integratori proteici, e non mi sembra così sano e necessario prendersi 135 g al giorno di whey. Non c' è traccia di frutta, verdure solo insalata... bistecca di salmone che vuol dire, quanto pesa? E le tre fette di pollo? Può essere 100 g come 300, no? In ogni caso il carico proteico è esagerato per il tuo peso, basta calcolare 2 g per kg, e tu sei al di sopra. Guarda che puoi ingrassare anche con un eccesso di proteine!
    Foto: non valutabile... per il poco che si vede, sei proprio all' inizio inizio

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    sono praticamente i dati del gainer che prendo se non riesco a farmi un panino con la bresaola o con la fesa, per colazione dici che gallette di riso come fonte di carbo possono andare? per la scheda strano visto che me l'ha fatta un personal trainer amico mio, comunque chiederò delucidazioni in merito.. le trazioni sono a presa larga.. frutta non l'ho messa perchè la mangio occasionalmente, comunque le vitamine mi arrivano con il multivitamico, certo se è meglio una banana e 1 mela al giorno posso anche mangiarla.. ti peso il pollo e la bistecca..

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito

    3 fette di pollo = 220 gr
    bistecca di salmone = 200 gr

Discussioni Simili

  1. Aesthetics natural bodybuilding
    Di Saverio88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-05-2016, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home