ahahaha <3 tranquillo aba tu sei il primo degli utenti in ordine alfabetico porto smisurato rispetto
ahahaha <3 tranquillo aba tu sei il primo degli utenti in ordine alfabetico porto smisurato rispetto
ti è stato risposto che è impossibile mettere 4kg e mezzo in un mese, a meno che tu metta praticamente solo grasso.
è scientificamente provato che in un mese si può aspirare ad un mezzo kg di massa magra (ed è un ottimo risultato per un natural). tu vuoi aggiungere un peso 10 volte superiore a questo valore, quindi ti ripeto che è impossibile.
fai una leggera ipercalorica, come dici tu stesso. quindi se la mantieni per 3-4 mesi, forse riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.
vuoi sapere altro?
tra l'altro non hai postato la scheda di allenamento e i tuoi carichi, quindi si fa anche complicato analizzare in toto la tua situazione e dirti se stai facendo buchi nell'acqua o meno
senti senza offesa o discriminazione, vorrei parlare con qualcuno più grande di me, di età e di kg.
Comunque, tanto per la precisone, Dave m'ha dato un ottimo consiglio sul riscaldamento l'altro ggiorno.
Mi pare uno che ne sà!!!
T'hanno risposto. Quello che fai intendi fare è corretto ma hai delle aspettative che superano di gran lunga le possibilità dell essere umano. Nessuno ha detto che ti devi tirare al 4% di BF, ti è stato fatto solamente notare che se prendi 4-5 kg in uno-due mesi la maggior parte saranno liquidi e grasso ovvio che l'effetto finale saranno comunque maggiori volumi corporei e ti sentirai realizzato.
P.S. Ragazzi abbassate i toni p'erche qui volano i ban, mi spiacerebbe veramente perdere degli elementi come voi.
Ora voglio farti un regalone, non sono i grassi che mangi a comporre il grasso corporeo. E' "ciò che non consumi" che viene trasformato in grasso e depositato sotto forma di adipe.
Ultima modifica di stefanopunk; 29-09-2012 alle 09:31 PM
IO NON TREMO
ho capito.. questo volevo sapere.. che il programma poteva andare.. che le aspettative son troppo ottimistiche eddai su serve pure alla motivazione, io fino a che non stallo ora faccio ipertofia, appena stallo forza, dinuovo massa, a ripetersi la cosa fino a che non arrivo ai 77 kg, di massa magra, e farò attenzione che sia così magari con un pò più di aerobica che non ne faccio proprio.. quando arrivo definizione.. 1 anno e mezzo? 2 anni? 3? che dite? infondo per me non è importante, è più importante farle le cose, le aspettative lasciano il tempo che trovano..
Ti prego di non esprimerti come se stessi parlando, utilizza la punteggiatura e rileggi le frasi altrimenti i tuoi post risultano poco chiari.
Da quel poco che hai detto si capisce che ti mancano le basi teoriche sia per quanto riguarda l'alimentazione che per quanto riguarda l'allenamento. Purtroppo non è così facile come credi: che cos'è questo "stallo"?come fai a dire ho raggiunto una condizione di stallo? Provo ad interpretare cosa intendi tu per stallo: "i pesi non crescono, non aumento di peso e mi sono stufato dell'allenamento".Questo "stallo" non è un parametro su cui fondare una programmazione annuale primo perchè può essere indotto da fattori indipendenti dall'allenamento e secondo perchè si programma, appunto, per non raggiungere mai questa condizione. Alternare periodi di Volume e alta intensità secondo me è una buona soluzione ma bisogna usare un minimo di logica non si può sempre andare "a sensazione".
Per quanto riguarda le aspettative e i risultati bisognerebbe conoscere la tua condizione attuale.
IO NON TREMO
cosa intendi per alterare periodo di volume e alta intensità?
perche non leggi un po' di discussioni in evidenza che stovi in cima ad ogni sezione del forum? Li trovi tutte le informazioni che ti servono.
volume e intensità solo le due variabili fondamentali dell'allenamento. Per volume si intende la quantità di lavoro svolto(banalmente serie x ripetizioni), per intensità si intende appunto l'intensità dell'allenamento (banalmente il peso sollevato nell'unità di tempo). Alzare il volume ti costringe ad abbassare l'intensità.
IO NON TREMO
Segnalibri