Ti ripeto, io la diluivo comodamente in 200 o 300 ml di succo di frutta.
La diluizione di 100ml per grammo non la trovi scritta in nessuna etichetta (credo), per me anche questa rientra nel campo della leggenda. Bastano 300 o 400ml o comunque lo vedi a occhio, se una buona creatina si scioglie in 200ml di acqua non vedo il perchè sorbirsene 700...
la soluzione A non mi convince molto perchè perderei l'effetto dell'assunzione post.
io ho molta fiducia in queste nuove creatine, nonostante quel che se ne dica. Per esempio i risultati più evidenti e in minor tempo li ho avuti con il cell-tech, dosi americane, cioè 10gr al giorno. L'unica differenza è che l'etichetta diceva 10gr tutti post, io invece facevo 5gr la mattina (cioè 2 ore prima di allenarmi) e 5gr post. per questo alla fine 11gr mi sembrano troppi, ma non mi spaventano.
Ti dico comunque che con il cell-tech sono letteralmente lievitato, tanto che i miei amici mi hanno chiesto se prendevo anabolizzanti. purtroppo però, ricercando qualcosa di più salutistico e avendo problemi di mettere su pancia come niente, dovrò abbandonarlo. Adesso per finire la confezione, sto prendendo metà dose di cell-tech e metà di monoidrata, in modo da sfruttare il prodotto per la veicolazione, ma limitando l'assunzione di destrosio.
e ora ho pensato di farmi questo mix tipo cell-tech homemade per limitare ancora di più la ritenzione usando prodotti più "salubri" (e anche meno costosi).
Si, queste creatine non hanno bisogno ne di sostanze veicolo, ne di litri di acqua. Funzionano proprio perchè le molecole di creatina sono state modificate e legate ad altre (etyl estere e orotata) che svolgono il loro dovere. Sono molto pratiche, l'unica fra queste che richiede il destrosio è la monoidrata e penso che al massimo metterò 10 0 20 grammi di maltodestrine nel post, giusto perchè comunque fanno bene al recupero.

Segnalibri