Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
Che palle. Riky e spartan ti hanno consigliato 1 gr /10kg. Se vuoi seguire le linee guida del ministero della sanità fallo.
Ti riporto un post di qualcuno che ne sa sicuramente più di me

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Il problema dei supplements è che sono fondamentalmente sopravvalutati, iperpubblicizzati e soprattutto soggettivi in quanto ad effetti. Mi spiego meglio: è assosato che una manciata di integratori alimentari (diciamo 5-6 circa) funzioni e dia risultati + o meno univoci, ma ce ne sono tanti altri che al soggetto 1 possono provocare un determinato effetto, al soggetto 2 un altro o, molto + probabilmente possono provocare nessun effetto come al soggetto 3.

Aggiungiamo che il + delle volte la posologia necessaria per avere effetti di rilievo è una posologia farmacologica che va quindi molto al di là delle RDA consigliate dal Min. Sanità (e che quindi ovviamente sconsiglio).
Chi invece ovviamente le consiglia, dovrebbe come minimo avere delle qualifiche per farlo, se no è solo uno dei tanti chiaccheroni da forum.
Non mi sembra di chiedere tanto. Consigli qualcosa di parecchio discordante dagli organismi a tutela della salute? Ok, ma devi avere solide basi per farlo.
Forse sarò pignolo io, però quando tutti possono parlare di tutto, è sempre meglio accertarsi di chi siano. Lo dice un medico? Ok, ne prendo atto. Lo dice un impiegato? Allora forse è meglio approfondire un pò...

Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
non sai più che pesci prendere e cominci a contraddire te stesso.. adesso sei arrivato alla conclusione che l'assunzione di aminoacidi è inutile
se non fosse che quotavo il link che hai portato tu...

Guarda che si tratta di semplice proprietà transitiva.
Se la dose per una persona normale è X e un atleta deve assumerne il doppio, allora l'atleta ne dovrà assumere 2X.
E' quanto c'è scritto nei link che hai postato tu

La semplificazione 1gr ogni 10kg, se ti fai i calcoli, è riferita al totale.
Quantità che, come dice sempre il link che hai riportato (sempre tu, eh, non io), è facilmente assimilabile con il cibo.
Mi sta venendo seriamente il dubbio che tu non legga cosa linki.

Il discorso sul pre e sul post ci stà, ma non puoi isolarlo dalla quantità.
Inoltre bisogna vedere le esigenze, con un buon pasto pre wo non servono se l'allenamento in palestra dura 45min/1ora. Mica parliamo di una maratona!
Gli effetti di cui parli sono quelli teorici ma poi bisogna vedere le esigenze di ognuno.

Nel post possono servire, se passa tanto tempo al pasto successivo. Sono indubbiamente comodi ma ciò non significa che bisogna prenderne a vagonate.