Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: iniziare con amminoacidi ramificati?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
    Consigliata da chi? Come si fa a consigliare l'integrazione senza sapere COSA si va a integrare? Che senso ha? Questo me lo dovete proprio spiegare.
    "Prendi 1gr per ogni kg di peso" ma come si fa a consigliare un integrazione se non sai cosa mangia?

Che poi un bbilder che si alimenta di conseguenza assume almeno 15-20gr al giorno di bcaa attraverso il cibo e altri 7-8gr attraverso le proteine in polvere...

Gli amino post wo hanno senso perchè arrivano subito nel sangue ma non serve assolutamente assumerne così tanti. 3-4gr bastano, poi si continua a fornire i mattoncini con le pro della cena.

1gr per kg di peso ha senso, se si parla della quantità giornaliera totale, sulla scatoletta serve solo per farne vendere di più.

NB: ti farei notare che già avete dato 2 versioni diverse, lui parla di 1gr ogni 10kg, tu parli di 1gr ogni 10kg di massa magra.

pensi invece che sia più corretta l'assunzione consigliata dal ministero della salute? potrei porti le stesse domande che mi poni tu: Come si fa a consigliare l'integrazione senza sapere COSA si va a integrare? Che senso ha?

poi mi sembra di capire che tu consigli all'utente un'assunzione di 4 gr di BCAA mentre noi consigliamo all'incirca 5-6 gr (dipende dalla quantità di massa grassa).. pensi che questi 2gr di BCAA in più gli possano arrecare dei danni?
    allora ascolta wink83, mi raccomando non assumere più di 4 gr di BCAA perchè altrimenti danneggi sia il fegato che i reni; anche l'assunzione di un solo grammo in più di BCAA potrebbe esserti fatale

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    pensi invece che sia più corretta l'assunzione consigliata dal ministero della salute? potrei porti le stesse domande che mi poni tu: Come si fa a consigliare l'integrazione senza sapere COSA si va a integrare? Che senso ha?

poi mi sembra di capire che tu consigli all'utente un'assunzione di 4 gr di BCAA mentre noi consigliamo all'incirca 5-6 gr (dipende dalla quantità di massa grassa).. pensi che questi 2gr di BCAA in più gli possano arrecare dei danni?
    allora ascolta wink83, mi raccomando non assumere più di 4 gr di BCAA perchè altrimenti danneggi sia il fegato che i reni; anche l'assunzione di un solo grammo in più di BCAA potrebbe esserti fatale
    A parte che il ministero consiglia la quantità massima e non quella corretta

La differenza tra me e voi è che io consiglio comunque una quantità che è sotto il massimo indicato dal ministero, voi ne consigliate una che è ben oltre.
    A sto punto, mi piacerebbe sapere le vostre qualifiche per fare ciò.

Cosa siete? Dottori? Nutrizionisti? Vi prendete la responsabilità di ciò che consigliate? Nome e cognome? Competenze che avete per farlo?
    Oppure l'avete letto sulla rivista patinata da 6€ o sul barattolino che avete in cucina e la spacciate come verità?
    Il fatto di essere dietro uno schermo non legittima a dire ogni cosa che si crede perchè si è letta non so dove :O

Io ho sbagliato a indicare 3-4gr? Può essere, accetto la critica.

Ciò non solleva te da spiegarmi come hai dato quei numeri, se su basi fondate o a cazzum.

Detto questo, chiudo qui, tanto diventa solo uno scontro di dialettica.
    Io il perchè delle mie idee l'ho detto, voi ne avete portate 2 (massa totale o magra? boh, chi lo sa) senza uno straccio di fonte autorevole.
    Capisci che con queste basi non è altro che una questione su chi è più bravo a scrivere.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole e di ascoltare i consigli di chi vuole, tanto rimane pur sempre l'innegabile effetto psicologico che gli integratori hanno... meglio che niente.

Ciao e tanta ghisa
    Ultima modifica di PO-OL; 09-02-2011 alle 09:51 AM

Predefinito

La differenza tra me e te consiste nel fatto che io sono un ragazzo che si allena ed io per primo assumo questi prodotti.. tu forse non hai mai preso nessun integratore in vita tua e non sai nemmeno di cosa parli..
    questa è una delle tante fonti che si possono trovare sul web, leggi e fatti una cultura anziché sparare cavolate: http://www.benessere.com/fitness_e_s...oacidi_ram.htm

io mi informo sia sulle riviste patinate di cui parli tu sia sul web e sia su tutti i più autorevoli libri del settore.. non sarà mica un pivellino come te a venirmi a dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato..!

Predefinito

La differenza tra me e te consiste nel fatto che io sono un ragazzo che si allena ed io per primo assumo questi prodotti.. tu forse non hai mai preso nessun integratore in vita tua e non sai nemmeno di cosa parli..
    questa è una delle tante fonti che si possono trovare sul web, leggi e fatti una cultura anziché sparare cavolate: http://www.benessere.com/fitness_e_s...oacidi_ram.htm

io mi informo sia sulle riviste patinate di cui parli tu sia sul web e sia su tutti i più autorevoli libri del settore.. non sarà mica un pivellino come te a venirmi a dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato..!
    A parte che sei saccente come pochi
    Tra l'altro, il link che hai riportato dice

Il fabbisogno raccomandato giornaliero ammonta in totale a circa 83 mg/kg/die (in un uomo di 70 kg arriva quindi a circa 6 grammi/die). Nell'atleta il fabbisogno è come abbiamo visto superiore, fino a raddoppiare.
    Occavolo! Ma è quello che dicevo io!! sai quanti sono 166mg? Ti aiuta il pivellino, sono 0.166 grammi per kg di peso.
    Quanto fa per un atleta di 70kg? 12 grammi in totale.
    Sai quanti bcaa prendi con 200 gr di pollo? 10.
    Sai quanto dovresti integrare se mangi solo 200 gr di pollo? 2grammi

Certo che figuraccia che hai fatto, se spendi 6€ e le riviste le leggi senza capire, sono proprio soldi mal spesi. E non dimentichiamoci dei libri autorevoli.
    E non parliamo di quelli spesi per gli integratori.

Quindi, ti porgo nuovamente la domanda: se si consiglia circa 0.16gr per kg di peso, tu chi sei per consigliare di integrare con 1gr per kg di peso? Su che basi lo fai?

In pratica stai suggerendo di assumere il 600% del raccomandato solo attraverso integratori. E in più c'è l'apporto tramite cibi solidi. Ed eventuali proteine in polvere.
    Il tutto perchè vai 3 ore alla settimana in palestra? A me pare eccessivo, poi ognuno valuterà
    Ultima modifica di PO-OL; 09-02-2011 alle 10:37 AM

Predefinito

Comunque sia può essere che io sia un pivellino, del resto ho solo una dozzina di messaggi sul forum, si sa che va così e mi va bene.

Ti invito allora a leggere questa discussione
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...e.-Cosa-compro

Dove gente ben più preparata di me ne parla.

A meno che non vuoi considerare "pivellini" anche loro

Predefinito

Il dosaggio consigliato per un atleta, in funzione della corporatura e del carico di lavoro, può variare tra i 6 e i 10 grammi al giorno. La loro somministrazione si è dimostrata efficace se frazionata durante l'arco della giornata, prima e dopo l'attività fisica
    forse tu capisci soltanto quello che conviene a te..
    in questo articolo trovi anche la fatidica frase, 1gr ogni 10kg di massa magra:https://www.bbhomepage.com/forum/arc...p?t-17983.html
    naturalmente tale valore si riferisce alla sola quantità da integrare (e non quella assunta giornalmente attraverso il cibo come tu vuoi far credere).. altrimenti come spieghi il fatto che dica di assumere tale quantità nella proporzione di 2:1:1? e con questo chiudo..

penso sia più saggio da parte tua dare dei consigli dopo aver provato tali integratori di persona, e non soltanto per sentito dire..

Predefinito

Il dosaggio consigliato per un atleta, in funzione della corporatura e del carico di lavoro, può variare tra i 6 e i 10 grammi al giorno. La loro somministrazione si è dimostrata efficace se frazionata durante l'arco della giornata, prima e dopo l'attività fisica
    forse tu capisci soltanto quello che conviene a te..
    in questo articolo trovi anche la fatidica frase, 1gr ogni 10kg di massa magra:https://www.bbhomepage.com/forum/arc...p?t-17983.html
    naturalmente tale valore si riferisce alla sola quantità da integrare (e non quella assunta giornalmente attraverso il cibo come tu vuoi far credere).. altrimenti come spieghi il fatto che dica di assumere tale quantità nella proporzione di 2:1:1? e con questo chiudo..

penso sia più saggio da parte tua dare dei consigli dopo aver provato tali integratori di persona, e non soltanto per sentito dire..
    Oddio, mi stai facendo morire dal ridere.

Ma prima di linkare le cose le leggi? O vuoi abbonarti alle figuracce?

Cito testualmente

CONCLUSIONI
    I BCAA sono utilissimi e svolgono importanti funzioni all'nterno dell'organismo, ma la loro assunzione tramite integrazione risulta inutile se l'alimentazione è adeguata (come dovrebbe essere prima di integrare) proprio perchè i cibi stessi ne sono ricchi.
    e secondo te poi consiglierebbe qgr ogni 10kg solo di integrazione?

Predefinito

Che palle. Riky e spartan ti hanno consigliato 1 gr /10kg. Se vuoi seguire le linee guida del ministero della sanità fallo.

Prova e verifica tu stesso qual'è la dose migliore. Oppure visto che mangi abbastanza non spendere soldi in BCAA.

Se poi volete continuare a insultarvi ci sono gli mp.

Saluti

Predefinito

non sai più che pesci prendere e cominci a contraddire te stesso.. adesso sei arrivato alla conclusione che l'assunzione di aminoacidi è inutile mentre fino a ieri consigliavi all'utente di assumere 4 gr, ti rendi conto? il surplus di aminoacidi che si va ad integrare non serve soltanto a colmare le deficienze alimentari; vari studi dimostrano che la loro assunzione prima dell'allenamento fornisce una fonte di energia alternativa visto che iniziano a svuotarsi le riserve di glicogeno e inoltre abbassano la sensazione di fatica percepita dall'atleta.. la loro assunzione dopo l'allenamento aumenta la sintesi muscolare e quindi vengono favoriti i processi di recupero.. ah già tu non sai tutto questo perchè sei impegnato a fare calcoli millesimali per assumere l'assunzione ideale consigliata dal ministero della salute..

Predefinito

oddio... si è creato un putiferio.. cmq io ho sempre sentito che le dosi sono quelle indicate dall'utente cosi come sulle scatole degli amminoacidi ecc.. pure il mio medico mi ha detto di prenderli tranquillamente.
    oltre agli amminoacidi ramificati per uno come me che svolge attività fisica in palestra da un anno cosa mi consigliate di prendere?forse le proteine del latte?sembrerà sciocco ma ho difficoltà a prenderle perchè sciolte nel latte non posso berle perchè il latte mi fa male,mentre con l'h2o sono imbevibili. conoscete qualche marca o gusto che diluito in h2o sia meno stomachevole? grazie