Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
Consigliata da chi? Come si fa a consigliare l'integrazione senza sapere COSA si va a integrare? Che senso ha? Questo me lo dovete proprio spiegare.
"Prendi 1gr per ogni kg di peso" ma come si fa a consigliare un integrazione se non sai cosa mangia?

Che poi un bbilder che si alimenta di conseguenza assume almeno 15-20gr al giorno di bcaa attraverso il cibo e altri 7-8gr attraverso le proteine in polvere...

Gli amino post wo hanno senso perchè arrivano subito nel sangue ma non serve assolutamente assumerne così tanti. 3-4gr bastano, poi si continua a fornire i mattoncini con le pro della cena.

1gr per kg di peso ha senso, se si parla della quantità giornaliera totale, sulla scatoletta serve solo per farne vendere di più.

NB: ti farei notare che già avete dato 2 versioni diverse, lui parla di 1gr ogni 10kg, tu parli di 1gr ogni 10kg di massa magra.

pensi invece che sia più corretta l'assunzione consigliata dal ministero della salute? potrei porti le stesse domande che mi poni tu: Come si fa a consigliare l'integrazione senza sapere COSA si va a integrare? Che senso ha?

poi mi sembra di capire che tu consigli all'utente un'assunzione di 4 gr di BCAA mentre noi consigliamo all'incirca 5-6 gr (dipende dalla quantità di massa grassa).. pensi che questi 2gr di BCAA in più gli possano arrecare dei danni?
allora ascolta wink83, mi raccomando non assumere più di 4 gr di BCAA perchè altrimenti danneggi sia il fegato che i reni; anche l'assunzione di un solo grammo in più di BCAA potrebbe esserti fatale