Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: iniziare con amminoacidi ramificati?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ok, l'unica cosa che non capisco è il motivo per cui tu sia venuto a chiedere al forum, insomma visto hai criticato "consigli" o "appunti" di altri utenti bollandoli come "uno dei tanti chiacchieroni da forum" non capisco perchè non hai fatto una domanda tipo
    "c'è qualche medico che può dirmi quanti BCAA posso assumere?"
    Siccome a questo punto mi sembra di capire che hai le idee chiare, direi che adesso stà a te assumere (e in che quantità) o no i BCAA, magari per far crescere il forum potresti (nel caso in cui li utilizzassi) farci sapere come ti sei trovato.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Ok, l'unica cosa che non capisco è il motivo per cui tu sia venuto a chiedere al forum, insomma visto hai criticato "consigli" o "appunti" di altri utenti bollandoli come "uno dei tanti chiacchieroni da forum" non capisco perchè non hai fatto una domanda tipo
    "c'è qualche medico che può dirmi quanti BCAA posso assumere?"
    Siccome a questo punto mi sembra di capire che hai le idee chiare, direi che adesso stà a te assumere (e in che quantità) o no i BCAA, magari per far crescere il forum potresti (nel caso in cui li utilizzassi) farci sapere come ti sei trovato.
    Guarda che non l'ho mica aperto io il 3d.

Sono stati consigliati dei dosaggi ed ero curioso di sapere da dove arrivassero.
    E le fonti che mi sono state date erano come minimo ambigue, dato che, credo siamo d'accordo almeno su questo, a seconda di come le leggevi dicevano cose diverse.

Poi, scusa, cosa vuoi che ti dica, forse sono uno all'antica... ma credo ancora che se una cosa la dice un medico ha un valore, se la dice "nickacaso" o chi ti vende qualcosa ne ha un altra.
    Tra l'altro, ricordo a tutti, che quando sono consigliati dei dosaggi decisamente alti i produttori se ne lavano le mani dicendo "in caso di uso prolungato (6-8 settimane) è necessario il parere del medico".
    Del resto non credo che sia un caso che chi in questo forum ne sa davvero, non si sbilanci mai con numeri e dosaggi. Mentre chi è arrivato ieri (come me, del resto) sia facile a dare letteralmente i "numeri". Prendi questo, prendi quello. Ma chi sei? Boh....

Comunque hai ragione, inutile polemizzare. Se c'è chi va 3 ore a settimana in palestra e ritiene opportuno riempirsi come gli atleti dell'ex urss buon per lui.
    L'importante era parlarne, poi ognuno valuterà.

Ciao e tanta ghisa
    Ultima modifica di PO-OL; 10-02-2011 alle 11:01 AM

Predefinito

Oh che bella discussione
    Allora, secondo me avete ragione e torto tutti quanti...

Le dosi giornaliere indicate da POO sono giuste, circa 80mg per un sedentario e 150mg per uno sportivo.
    Del resto lo dicono anche gli articoli postati da riky...

Anche spartan ha detto una cosa giusta. A livello teorico i bcaa pare diano energia e facciano "risparmiare" muscolo, quindi andrebbero assunti prima, non dopo.
    Però questa è solo teoria e vale soprattutto per gli altetli endurance...
    In palestra si sta un ora scarsa, di cui 15 minuti reali sotto i pesi, il resto a recuperare... se ci pensate, è così.

Un altra cosa che non è stata detta, è che l integrazione di bcaa praticamente non serve se non nel prewo nella speranza di attivare i processi teorici. Comunque con un pasto pre-wo fatto bene, non servono. L'energia che danno è irrisoria e comunque in uno sforzo così breve... per assurdo servono più a un muratore che va su e giù con i sacchi di cemento tutto il giorno.

Nel post-wo sono soldi buttati, per costruire una proteina il nostro corpo ha bisogno di tutti gli aminoacidi. E' come se fosse un puzzle, prima distrugge le pro con la digestione in mattoncini, poi li riusa per fare pro nei muscoli. Infatti, se ci pensate, le pro nobili sono quelle che hanno circa gli stessi amino dei nostri muscoli e sono quelle che noi preferiamo.
    I bcaa sono solo 3, non se ne fa niente, il puzzle non viene.
    Molto meglio delle whey di qualità.

Predefinito

ciao,
    grazie, mi hai chiarito l'argomento.
    D'ora in avanti risparmierò i soldi anche su questi