Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
Il dosaggio consigliato per un atleta, in funzione della corporatura e del carico di lavoro, può variare tra i 6 e i 10 grammi al giorno. La loro somministrazione si è dimostrata efficace se frazionata durante l'arco della giornata, prima e dopo l'attività fisica
forse tu capisci soltanto quello che conviene a te..
in questo articolo trovi anche la fatidica frase, 1gr ogni 10kg di massa magra:https://www.bbhomepage.com/forum/arc...p?t-17983.html
naturalmente tale valore si riferisce alla sola quantità da integrare (e non quella assunta giornalmente attraverso il cibo come tu vuoi far credere).. altrimenti come spieghi il fatto che dica di assumere tale quantità nella proporzione di 2:1:1? e con questo chiudo..

penso sia più saggio da parte tua dare dei consigli dopo aver provato tali integratori di persona, e non soltanto per sentito dire..
Oddio, mi stai facendo morire dal ridere.

Ma prima di linkare le cose le leggi? O vuoi abbonarti alle figuracce?

Cito testualmente

CONCLUSIONI
I BCAA sono utilissimi e svolgono importanti funzioni all'nterno dell'organismo, ma la loro assunzione tramite integrazione risulta inutile se l'alimentazione è adeguata (come dovrebbe essere prima di integrare) proprio perchè i cibi stessi ne sono ricchi.
e secondo te poi consiglierebbe qgr ogni 10kg solo di integrazione?