OK, grossomodo ho capito grazie.
Visto che ci sono vorrei fare anche un altra domandina, pe run dubbio che mi sta ssillando da qualche giorno..
Credo che farla qua sia la cosa migliore in quanto e' abbastanza ineerente, spero di non sbagliarmi..
Premetto che la mia conoscenza non e' molta, per quello che so in genere l'allenamento con i pesi mirato ha fare un fisico bello esteticamente, ma non solo, ha dei cicli di mass/definizione, che in genere anche per motivi di carattere sociale, vanno grossomodo, dall'inizio dell anno lavorativo, tipo settembre si fa massa, poi prima dell'estate c'e' il cosidetto periodo di definizione, non sono sicuro ma credo uri un mese, ma ripeto non sono sicuro..
Ora, diciamo che se io arrivo ad una percentuale di BF accettabile da poter iniziare massa, pero' ci arrivo tipo febbraio-marzo, mi conviene mettermi a massa per 2 o3 mesi e poi iniziare il periodo di definizione, o per quest'anno diciamo meglio scordarsi il periodo di definizione e fare massa fino all'anno prossimo..
Grazie come sempre per le risposte, e scusate se approfitto della vostra bonta'^^
Segnalibri