Uhm, allora, non ho capito bene se le regole del forum lo permettono di mettere link di altre discussioni ma dello stesso forum, ma la mia situazione ed andamento e' questa: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...po-tardi-ormai
Ti faccio un riassunto comunque, ho passato sempre uan vita sedentaria, poi sono impazzito ed ho cominciato ad allenarmi a settembre, facendo 3 giorni di MMA e 3 giorni di BB se pur il BB prendendolo alla leggera, nel senso che non carico troppo i pesi e faccio solo gli esercizi per i muscoli grandi, dividendo i vari gruppi muscolari per 3 volte alla settimana, faccio questo perche' tanto mi hanno detto che in dieta ipocalorica non si cresce.
Le MMA invece e' attivita' aerobica che mi aiuta a bruciare e mi diverte pure dandomi carica.
Ho iniziato che ero 177 x93KG.
Oggi sono sempre 177 :-P per 85 Kg, insomma 8 Kg in quasi 3 mesi.
Non posto la dieta qui altrimenti mi mangiano, ma comunque e' una dieta ipocalorica (calcola che ancora oggi arrivo a sera che ho una fame pazzesca), comunque la dieta e nel link che ho passato prima.
Ora, la pancia mi si sta sgonfiando, ma e' vero che ho perso volume anche su braccia e gambe, se pur devo dire che riesco ad :intravedere: ;-p delle leggere curve che dovrebbero essere i lienamenti di qualche muscolo..
Ovviamente, come mi hanno consigliato inq uestoforum, sto dimagrande, per poi poter iniziare un periodo di massa muscolra partendo da una situazione con meno grasso possibile.
Onestamente ancora oggi non so a che peso mi convine arrivare per poi poter inziiare massa...
Pero', quello che alla fine con questo topic mi premeva di piu sapere e':
A me personalmente piace il fisico piazzato, non mi importa se peso 70kg o 200kg, ma in entrambi i casi vorrei avere una pancia piatta, un addome stretto insomma.
Volevo sapere se dopo questo periodo di dimagrimento, se magari inizio massa avendo ancora adipe sulla pancia, se posso comunque a perdere l'antiestetico adipe sulla pancia, pur facendo una dieta ed un allenamento di massa..
Spero di essere stato chiaro..
Segnalibri