ci sono grassi e grassi...
i grassi sono fondamentali ma includere grassi inutili come quelli saturi oltre un certo limite certo bene non fa. I grassi che vanno prediletti sono quelli insaturi, cioè principalmente quelli dell' olio d' oliva e della frutta secca. Come fonte di grassi va bene anche burro semplice o di arachidi.
Ragioniamo prima di sparare sentenze e mettere in bocca cose che non ho mai detto.
"Non ti curar di lor, ma guarda e passa..."
Tu dici che la mozzarella è da evitare perché sono grassi. Poi dici che i grassi vanno bene (e ci mancherebbe che tu affermassi il contrario perché voglio vederti a fare la dieta carbo e proteine) però non i grassi saturi. Allora deciditi, la mozzarella va bene o no? Mi pare ci sia un po' di confusione e non vorrei finissimo nelle "palestronzate". Reputi la mozzarella piena di grassi saturi?
Primo: abbassa i toni.
Secondo: rileggi bene quello che ho scritto; cioè "includere grassi quelli saturi oltre un certo limite bene non fa"
La mozzarella è si, come altri latticini, ricca di grassi saturi. Che non ho detto vanno eliminati, ma limitati.
La mozzarella è tra i latticini quella con i valori nutrizionali meno consoni in rapporti ad altri che invece possono essere una buona fonte di proteine-caseine e perchè no grassi (come parmigiano, fiocchi di latte, yogurt magri).
Terzo: se sei una persona munita di basilare capacità interpretativa rileggendo tutto ti accorgerai che non c' è nulla di contorto o confuno nelle mie parole, se non lo sei be...mi dispiace
"La mozzarella è tra i latticini quella con i valori nutrizionali meno consoni in rapporto ad altri che invece possono essere una buona fonte di proteine-caseine e perchè no grassi (come parmigiano, fiocchi di latte, yogurt magri)."
Mozzarella
valori per 100g
Kcal: 248
Grassi: 12.22
Carboidrati: 23.67
Proteine: 11.47
Parmigiano
valori per 100g
Kcal: 392
Grassi: 25.83
Carboidrati: 3.22
Proteine: 35.75
"La mozzarella è si, come altri latticini, ricca di grassi saturi."
altri latticini come anche il parmigiano, che però, ha solamente 5 volte in meno i carbo che ha la mozzarella e più del doppio di pro.
edit: dai falla finita. ti stai rendendo ridicolo.
Ultima modifica di Alpha; 19-08-2010 alle 05:12 PM
"La mozzarella è tra i latticini quella con i valori nutrizionali meno consoni in rapporti ad altri che invece possono essere una buona fonte di proteine-caseine e perchè no grassi (come parmigiano, fiocchi di latte, yogurt magri)."
Lo leggi ora o devo postartelo per la 4 volta?
Segnalibri