"La mozzarella è tra i latticini quella con i valori nutrizionali meno consoni in rapporto ad altri che invece possono essere una buona fonte di proteine-caseine e perchè no grassi (come parmigiano, fiocchi di latte, yogurt magri)."
Mozzarella
valori per 100g
Kcal: 248
Grassi: 12.22
Carboidrati: 23.67
Proteine: 11.47
Parmigiano
valori per 100g
Kcal: 392
Grassi: 25.83
Carboidrati: 3.22
Proteine: 35.75
"La mozzarella è si, come altri latticini, ricca di grassi saturi."
altri latticini come anche il parmigiano, che però, ha solamente 5 volte in meno i carbo che ha la mozzarella e più del doppio di pro.
edit: dai falla finita. ti stai rendendo ridicolo.
Ultima modifica di Alpha; 19-08-2010 alle 05:12 PM
"La mozzarella è tra i latticini quella con i valori nutrizionali meno consoni in rapporti ad altri che invece possono essere una buona fonte di proteine-caseine e perchè no grassi (come parmigiano, fiocchi di latte, yogurt magri)."
Lo leggi ora o devo postartelo per la 4 volta?
Se i grassi saturi vanno limitati preferisco assumerli da fonti che oltre a quelli mi conferiscano un apporto considerevole di proteine e minimo di carboidrati, non favorendo indi altri alimenti (mozzarella) cha ha si grassi saturi, ma praticamente nient' altro.
Spero non debba ripetermi ulteriormente perchè altrimenti comincio a credere che le tue capacità intellettive siano davvero limitate.
Ah, controlla in frigo se la mozzarella ti è diventata blu...non si sa mai di questi tempi
Ecco qua.
Scusate, ma che mozzarella mangiate, con 23,67 di carbo???
Mi suona alquanto strano...
Di solito la mozzarella si aggira sui 18-20 sia di proteine che di grassi. Discorso a parte per quelle light che hanno grassi attorno a 10.
Ma tutti quei carboidrati non li ho mai visti in nessuna mozzarella degna di tale nome.
Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahhaahahahhahahaah
Segnalibri