certo ke ne ha di + la carne rossa....cmq secondo me x la cena è meglio il petto di pollo ke ha + proteine,ke ti possono servire x una maggiore riserva
di pro x la notte (se nn fai il pre-nanna)
certo ke ne ha di + la carne rossa....cmq secondo me x la cena è meglio il petto di pollo ke ha + proteine,ke ti possono servire x una maggiore riserva
di pro x la notte (se nn fai il pre-nanna)
Finchè è carne, stai tranquillo. Va bene comunque.
Il problema è quando mi si presenta roba del tipo mozzarella o latticini vari.
Che puntualmente, non mangio.
Apparte i gusti personali, i latticini grassi (mozzarella docet) vanno limitati. Ti spessiscono la pelle e in relazione alla loro validità nutrizionale non sono consigliabili per un bber. Tanti grassi non giustificabili dalle poche proteine (caseine).
C' è peròuna distinzione da fare, perchè comunque alcuni derivati del latte sono invece da includere nella dieta, utili per raggiungere il fabbisogno giornaliero di calcio e per incrementare le varianti alimentari della stessa.
Sono validi apparte il latte stesso (magari parz. scremato) il parmigiano, i fiocchi di latte e gli yogurt magri.
Ultima modifica di Alpha; 18-08-2010 alle 04:04 PM
Ah, beh... Allora scusa.
Se spessiscono la pelle apparte...
C'è da dire che alcuni tagli molto magri di carne rossa sono più magri del tacchino, che anche essendo una carne bianca ha qualche grasso, più del pollo sicuramente. Un'alimentazione abbastanza varia, comprendente anche latticini è la via migliore per noi comuni amatori, se parliamo di preparazioni specifiche e bodybuilding e/o powerlifting professionistico qui il discorso cambia (e non voglio nemmeno inoltrarmi, anche perchè non potrei nemmeno con le mie conoscenze). Se vogliamo affrontare una alimentazione molto puntigliosa bisogna valutare caso per caso, abitudini quotidiane, orari, timing dei macro etc etc...
Penso che una buona mozzarella alla settimana possa essere inclusa,soprattutto a cena...i latticini sono importanti in una dieta bilanciata,se proprio la mozzarella si deve evitare ci sono altri formaggi anche in versione light ottimi.
A dire il vero in TV stanno passando messaggi degni di essere definiti da "terrorismo psicologico"...
Pillole che aiutano a non assorbire "i nemici catastrofici della dieta mediterranea"...
Pillole che salvano dal "pericolo dei carboidrati"...
Pillole che sono coperte da garanzia "soddisfatti o rimborsati" anche rispedendo le confezioni vuote...
perfetto. grazie ragazzi.
Io nella mia dieta (da massa) ho a cena 100 g di ricotta di vacca in aggiunta a 180-200 g di petto di pollo (o altri tipi di carne) oltre che 200 g insalata, 80 gr pane e 150 g frutta (1 pesca o 1 mela). Cosa ne pensate di questo abbinamento fatto dal mio medico sportivo(dietologo e nutrizionista)?
Ultima modifica di marcogp80; 07-09-2010 alle 06:45 PM
Segnalibri