Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Aiutare in palestra o no?

Predefinito

Mi associo a Boromir, io mi sono allenato in US anche a Venice ed é proprio un discorso di privacy...trovi spesso professionisti, a me é capitato Gunter vicino ma non ti sogneresti mai di rompergli le scatole, come non ti viene in mente di andare a correggere le persone che si allenano.
    In Italia stai in canotta e tra una serie e l'altra arriva quello di 20 anni che ti "tasta" il braccio per vedere se "é tosto" e tu neanche lo conosci!!!
    Di esperienza, soprattutto di vita e di palestra ne devi fare perché scoprirai che un pt dopo aver allenato 3/4 clienti nel momento del suo allenamento non si sogna proprio di correggere quello di 18 anni, andando a dire "sai io non stacco come stacchi tu" tanto purtroppo la "sottocultura" di internet ha creato dei "maestrini" tuttologi...
    La persona ch mi ha fatto conoscere il bb serio 15 anni fa, quando ne avevo 18 é stato 2 volte Mr. Universo Wabba, qualche mese fa lo incontro per un caffé esce il discorso che la gente a momenti neanche lo segue, fa una scheda ad un pischelleto di 19 anni e questo che gli fa?Gliela contesta perché su internet uno gli ha scritto che non va bene...!!!!ecco i risultati...bella roba...
    Tengo a precisare che se uno mi chiede di spiegargli un esercizio o di fargli da spotter lo faccio per carità di Dio, però anche lì matematicamente l'istruttore "invidioso" che si sveglia dal letargo in cui giaceva appoggiato al tapis roulant a fare il solito piacione con la pischella di turno, dirà al ragazzo che hai aiutato "chi ti ha detto di farlo cosi?" "é sbagliatissimo" ed il pollo diffonde negli spogliatoi che non ti sa nemmenop allenare...ergo come già detto privacy privacy e privacy...
    Uno ha pagato la palestra, beh? non vieni seguito propriamente? o ti prendi un pt o cambi palestra..
    Poi ripeto il mio mantra, se non vi vanno bene le risposte che ricevete, perché aprite i 3d???
    Ultima modifica di Spitfire; 28-05-2010 alle 08:06 AM

Predefinito

io mi alleno nella mia tana per fortuna, e non ho di questi problemi, il ragazzo che sto seguendo mi chiede un sacco di informazioni, e spesso dalla sua "ignoranza" contesta quello che gli dico, specialmente nella tecnica degli esercizi. una volta che ha visto i risultati non lo ha piu' fatto
    in palestra pero' e' meglio accendere il lettore mp3, e farsi i fatti propri
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
    Secondo me avete un po' troppo travisato il mio senso di "aiutare".
    Mi pare si sia parlato più della gente che vorresti aiutare che criticato te per volerlo fare, non prendertela.

Predefinito

No ma infatti avete anche ragione voi a dire che ognuno deve pensare a se stesso, però boh... a me dispiace proprio se qualcuno si fa del male gratis, che ci devo fare : )

Predefinito

io generalmente mi faccio i caxxi miei, giovani o non giovani, semplicemente c'è l'istruttore...son caxxi suoi se uno si fa male!
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

Predefinito

io qualke consiglio a volte ho cercato di darlo, anche senza dirlo esplicitamente. xò nn è ke abbia tutta qst esperienza x stare a correggere le persone.

mentre sono disponibilissimo nell aiutare facendo da spotter quando qualkuno sta in difficoltà.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    io qualke consiglio a volte ho cercato di darlo, anche senza dirlo esplicitamente. xò nn è ke abbia tutta qst esperienza x stare a correggere le persone.

mentre sono disponibilissimo nell aiutare facendo da spotter quando qualkuno sta in difficoltà.
    certo, fare lo spotter è una forma di educazione, per carità. ma se uno fa gli esercizi a caxxo di cane non è compito mio correggerlo, ma dell'istruttore che dovrebbe guadagnarselo lo stipendio, piuttosto che fare l'IDI°°A con le tipe. Poi se qualcuno si fa male la responsabilità dovrebbe andare alla palestra se il cliente nota che l'istruttore lavora male, non chiedere certificati a destra e a manca...

Predefinito

io non sono hulk, ne come forza ne come masse.
    Se però fai le cose per bene e comunque sei ''superiore'' agli altri(bb-pl isticamente intendo) SI VEDE.
    quando una persona ti vede squattare anche solo 150 kg sotto il parallelo fatti BENE già inizia ad avere un minimo di rispetto.
    con un peso fatto bene sulla panca non ne parliamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robespierre Visualizza Messaggio
    io non sono hulk, ne come forza ne come masse.
    Se però fai le cose per bene e comunque sei ''superiore'' agli altri(bb-pl isticamente intendo) SI VEDE.
    quando una persona ti vede squattare anche solo 150 kg sotto il parallelo fatti BENE già inizia ad avere un minimo di rispetto.
    con un peso fatto bene sulla panca non ne parliamo
    una cosa da nnt insomma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    una cosa da nnt insomma
    tranquillo, sono fattibili...dopo 2 mesi di squat, al massimale sono arrivato a 120kg raw (niente cinta)...sempre lontano dal vecchio livello di 150kg, però è anche vero che quando mi tocca chiedere assistenza vuoi per la temperatura da sauna della palestra, vuoi per lo stress psico-fisico lavorativo, gli istruttori spesso notano lo squat profondo...anche se tantissimi qua sul forum fanno decisamente di più di squat, e per questo motivo quando m'arriva l'istruttore che passa più tempo a intrattenere le donnine piuttosto che a lavorare gli rispondo:"guarda che se vai alle gare io sarei quello più scarso di tutta italia..."