In alternativa perderete solo fiato e talvolta verranno a incolparvi o gli starete sui coglioni, converrete che con certa gente sia meglio avere una reputazione neutra piuttosto che ostile.
Ahimè la triste verità è questa: tu cerchi di fare la tua buona azione quotidiana, cerchi di dare consigli (vuoi perchè ci tieni, vuoi perchè puoi farlo) e le persone, che non accettano che "Qualcun'altro dica loro cosa fare", ti mandano a ramengo
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Sai quanti ne vedo...?eh eh
ormai basta che vedono una qualsiasi ragazza che PUF fanno tutti i fustacci, pur essendo 20kg in sottopeso!
e il bello è che per gente così, ci andiamo di mezzo anche noi veri cultori!
promossa a pieni voti la proposta di Spitfire: allenarsi e farsi i SAVOIARDI propri! ehehehehehe
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Il problema è: come fanno questi a distinguere te, anche ammettendo tu sia competente nel consiglio che puoi dare, dagli altri dieci che non lo sono ma fanno i sapienti? Se vuoi buttagli lì che forse dovrebbe controllare la forma (magari dopo in spogliatoio, non mentre sta lavorando), ma credo la cosa migliore sia acquisire uno status di affidabile lavorando sui propri risultati. Tu fai questo, e quando il tuo corpo ti farà da biglietto da visita allora vedrai che il tuo fine filantropico troverà sua espressione.
Qui la privacy é veramente il concetto di essere lasciati in pace piuttosto che un che un semplice diritto al controllo sui propri dati personali.
When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
Yeah, this battle is over, but the war has just begun.
Secondo me avete un po' troppo travisato il mio senso di "aiutare". Non credo di avere, anzi non le ho proprio, le qualifiche per potermi mettere a fare l'insegnante e star lì a mostrare, non solo a chi è più grande ed esperto di me, ma a chiunque, come eseguire uno stacco o uno squat che io reputo, per come mi è stato insegnato, corretto (e questo lo dimostra che in realtà, e basta girare un po' sul forum, un'esecuzione perfetta che possa essere standardizzata dei due esercizi sopracitati, soprattutto dello squat, non esiste e che invece le posture siano molto "soggettive"). Tuttavia io parlo di errori grossolani ( non di semplici scodate o di aperture di gambe scorrette) come curvatura a C o ginoflessioni esagerate. E non mi pare nemmeno mai di aver parlato di mostrare come eseguire un esercizio. Per me aiutare significa avvertire chi è ignaro di sbagliare, o convinto di star facendo bene con un semplice monito, oppure provare a dire "Ma sai che io non stacco come stacchi tu? Ma sai che io la schiena la tengo un po' più dritta? Ma le ginocchia perchè le butti così avanti?"... Magari fare anche la parte di quello che non sa e che vuole sapere, e poi provare a dare la propria visione dell'esercizio con la speranza che il tizio in questione si ponga seriamente la domanda "Ma sto facendo bene o no?".
Siete stati VOI a parlare di mettersi a fare i maestrini, perchè probabilmente è quello che fareste, che fate (perchè siete PT), o vorreste fare. E rispondo anche a chi sostiene che è tutto tempo sprecato: per me aiutare in tal senso una persona non è tempo buttato; datemi pure del "romantico", ma non trovo perchè uno debba farsi i cazzi propri di fronte a chi si sta facendo del male IGNARAMENTE e GRATUITAMENTE. Non stiamo parlando di gente che ha deciso di drogarsi, di fumare, di suicidarsi, ma di chi ha pagato, e solitamente anche tanto, per star bene fisicamente, non certo per ritrovarsi con una schiena a pezzi a 25 anni.
E comunque a far tutto ciò non si impiega un'ora e venti: bastano i due minuti di riposo fra una serie e l'altra.
Passo e chiudo : )
Ultima modifica di User_del85404; 28-05-2010 alle 01:05 AM
Non abbiamo travisato nulla. Abbiamo capito il tuo punto di vista e cosa fai o faresti tu. C'é chi é d'accordo, chi lo é parzialmente, e chi non lo é. Chi non é d'accordo non é che non ti ha capito; semplicmente non é d'accordo con te. D'altronde l'hai chiesta tu l'opinione del forum.
Segnalibri