magari vai dal dottore o da un fisioterapista e senti se il movimento dello squat lo puoi fare...il russo è da provare anche solo per la panca...io mi sono trovato bene anche con alcune tabelle per trovare il massimale sempre calcolandolo su 3 ripetizioni e sempre nel russo a causa di una tecnica scadente data dalla presunzione e volendo finire il russo con carichi troppo pesanti mi sono sublussato una spalla!!quindi attenzione nella scelta del peso!e leggiti gli articoli di paolo e di tony sulla panca!!sono veramente fatti benissimo!
Non credo abbia senso aprire una nuova discussione quindi lo chiedo qui. A quanto stanno i tempi di recupero fra una serie e l'altra? O meglio qual è un minimo ipotizzabile per le prime serie "più leggere" e un massimo per quelle più pesanti?? (6x6, 5x5)
Io oggi ho iniziato e le ho tenute a 1:30 ' ma credo che andando avanti saranno da aumentare...
Ovvio che lo devi aumentare![]()
Sì ma ho letto nell'articolo di Paolo fra i commenti che c'era anche chi fra una serie e l'altra lasciava trascorre 5 o 6 minuti
Certo non le ho mai provate 6 serie da 6 con un carico dell' 80%, ma mi sembrano troppi 6 minuti forse perchè si è sbagliato a calcolare il massimale... Poi non so. Comunque era proprio questo quello che chiedevo, non vi dovrebbe essere un limite massimo di riposo fra una serie e la successiva?
4 minuti per il russo di paolo...o almeno io usavo 4 minuti e mi sebrava un tempo corretto.1.5 min è troppo poco...vai a stimolare troppo la prodozione di acido lattico in 6*6 all'80...io la penso cosi...!
Grazie mille, io ho usato l'1:30 per il primo 6x3, settimana prossima vedrò di aumentare di 30-40 secondi e così via. Grazie ancora
Segnalibri