Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
se segui quello che dice Ado sei in una botte di ferro

2 appuntini

il primo, vieni da un'operazione importante però è passato un annetto, ora non so cosa abbia detto chi ti ha seguito ma io chiederei se fosse possibile iniziare a fare uno squattino e anche se fosse solo bilancere + una fetta di prosciutto per parte lo farei
ora di articolazioni ne so davvero poco ma penso che uno squat faccia meno danni a livello del ginocchio che non un leg-ext o una pressa dove si sparano centinaia di kg su un movimento ridottissimo

il secondo è invece di carattere generale, non me ne volere ma mi chiedo perche tutti quando devono affrontare per la prima volta un ciclo a percentuali non fanno i massimali al posto di tirare in ballo tabelline e formulari
se proprio non si è abituati ai "cariconi" direi che si può approcciare in poche settimane a uno pseudo massimale in modo da farsi un'idea
come?
butto li un'idea ben contento se poi Ado o Claudio mi smentiscono
prima settimana triple a salire fino a che si sente che l'ipotetica 4 ripetizione sarebbe tra "impegnativo e assai impegnativo"
seconda settimana il concetto è lo stesso ma il limite diventa "esageratamente impegnativo/mi sa che non ce la farei neanche dopo il bagno nell'acqua di lourdes"
terza idem ma fai serie da 2 ripetizioni
4a sali di singole fino a che non ce la fai piu a mantenere una tecnica discretamente pulita
la singola migliore è il massimale su cui diemnsionare il ciclo

si si sono convinto ankio di provare a far lo squat anche solo col bilanciere.

quindi un mese è fattibile per trovare i massimali ? non è un pò troppo tempo? lo dico cosi non avendo esperienza.