Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
Proviamo a riprendere le redini della questione
Il problema resta comunque che un introito quotidiano, completo dal punto di vista degli amminoacidi essenziali, da una dieta rigidamente vegetariana è impossibile. Questo non lo diciamo noi ma è la principale critica alla dieta vegetariana
Pitbull però non è rigidamente vegetariano, perchè semplicemente non si ciba di alimenti derivanti da tessuto animale morto.
Mangia però i derivati, latte e latticini, e le uova.
Le uova sappiamo tutti essere la fonte migliore di proteine esistenti per immediata biodisponibilità, tollerabilità, profilo etc.
Per quanto uno spinga sulle uova al massimo le metti 1 volta al giorno, usualmente a colazione, si arriva a coprire qualcosa come 1/4 o meno del fabbisogno proteico complessivo.

Personalmente non ho mai computato l'apporto residuale proteico dai cibi che non fossero carne. Mi spiego, pochi alimenti sono puri. Alla fine un po' di proteine arrivano anche dalle verdure dalla pasta etc. etc.
Io però non le ho mai computate nel conteggio del fabbisogno, salvo quando ho provato a fare la zona in definizione tanto tempo fa.

Quindi salvo la mattina, dove fa un pasto compatibile con una dieta da bber, inizia il problema del fabbisogno proteico già dal primo spuntino...
Potrebbe provare con lo yogurt? Probabilmente sì però parliamo di spuntino.

PEr il resto della giornata la soluzione di pitbull è proteine in polvere.
Questa è l'unica soluzione possibile? A conti fatti si. E' una soluzione salutare?
Personalmente io non mi sognerei mai di dire a una persona sana, di sostituire le proteine solide con le polveri. Per motivi che intaserebbero questo thread già poco sui binari, limitiamoci a prendere atto che senza proteine solide una dieta da bber sana è impossibile. Questo è il mio personalissimo e umilissimo parere definitivo.

grazie per i consigli,hai dato una risposta da vero signore...