Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
ti cito rispondendoti "si e no". saranno anche 2 universi diversi e siamo d accordo...ma sul palco ci si sale insieme...
Anche qui il discorso è discutibile. Se vuoi andare all'Arnold o al Mr.O sai che devi fare un passo inevitabile, non c'è nessuno lì in mezzo che gareggi ad armi dispari. Se mi parli delle gare natural in cui ci sono i bari allora è un altro par di maniche. Ma anche lì non ci sono bisonti di 120Kg squartati, certe scelte fanno la differenza sì, ma resti sempre di 'questo' pianeta e non di quello.

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
e aggiungo. è proprio quando sei più radente al limite che si ottengono i migliori risultati. ogni tanto si può fare il botto e sarà una cosa buona e giusta se può servire a portare i tuoi limiti un po più avanti.
oh ragà questo è solo un mio pensiero degli ultimi tempi, poi può essere che sia una cagata pazzasca (pozzetto cit.)
Il segreto credo stia proprio nel continuare a fornire uno stimolo che il corpo abbia la possibilità di sopportare ed adattarsi ad esso, perché se lo stimolo è eccessivo non ci sarà alcun adattamento, ma un danno.
Il limite inteso come genetico credo che ben pochi lo raggiungano, o meglio è variabile anche per la persona stessa: se lo stesso individuo inizia ad allenarsi a 15 anni piuttosto che a 30 nonostante la genetica sia identica il limite sarà enormemente diverso. Stesso metro di giudizio secondo me si può dare nell'alimentazione e nell'allenamento; chi mi dice che se uno agli esordi avesse puntato sui superpesi piuttosto che sul pump estremo il risultato finale, anche uniformando dopo molti anni l'allenamento, sarebbe il medesimo?

Quindi poche pippe mentali e dateci dentro