resoconto visita chiropratica:

-nel totale son discretamente in asse, a parte il cranio che va per i fatti suoi, zigomi ad altezze diverse; problemi nella temporo-mandibolare (forse dati dalla masticazione) che si irradiano al trapezio sinistro (+ contratto e dolorante in casi di massaggi decisi)

-ginocchio:
facendo i test me lo trova migliorato e la muscolatura della coscia/gamba dx è quasi riequilibrata alla sinistra.. Ottimo avanti così!

oltre al solito dolore tra femore e rotula ogni tanto ne ho un altro medialmente e lei ha confermato il mio pensiero, ovvero trattasi di legam collaterale mediale un pò stressato.

-piedi: i piedi , soprattutto il dx hano un abbassamento del metatarso, in pratica tendo ad avere il piede piatto (poco arco plantare)-> questo potrebbe essere la causa di alcuni doloretti che mi vengono post corsa esattamente nel mezzo della pianta del piede.

dovrò farci esercizi con la pallina da tennis..

Infine il dolorino che avevo a liv del tendine d'Achille sinistro post corsa/bici è tendineo ed è dovuto alla poca elasticità del gastrocnemio.

La catena cinetica posteriore è tutta troppo corta e rigida (hams in primis) e mi ha consigliato di darci seriamente dentro con lo stretching e con lo yoga. Cosa che dovrò fare.. non riesco a toccarmi le punte dei piedi

Voleva mettermi gli aghi per la contrattura al trap ma ho rifiutato causa tempo. Peccato!

sabato ho fatto una 40ina di km in bici

e ieri un'oretta di corsa blanda: 10' di camminata +55' di corsa..

battiti medi 138 (anche se non so come perchè ogni volta che guardavo ero tra i 140 e i 145 )

devo dire che a correre son scarso.. mi sento anche brutto proprio tecnicamente parlando.. soprattutto alla fine (ultimi 10') tendevo a trascinarmi..