si esatto...ben scritto...
il punto è che è difficile e bisogna farlo nel modo giusto...se fatto nel modo giusto aiuta se no niente!!!
il punto è...
chi è che sa qua qul'è il modo giusto senza ipotizzare???boh...
si esatto...ben scritto...
il punto è che è difficile e bisogna farlo nel modo giusto...se fatto nel modo giusto aiuta se no niente!!!
il punto è...
chi è che sa qua qul'è il modo giusto senza ipotizzare???boh...
cavolo questo si ke è una bella discussione...io pratico arti marziali,ma non a livello agonistico,anche se mi piacerebbe...il fatto è che vorrei crescere tecnicamente ancora e vorrei provare a integrare i miei 2 allenamenti tecnici con i pesi,ma non saprei da dove partire...
-allenamenti a circuito o no?
-dividere il programma in periodi? tipo 2 mesi di forza massimale,2 di resistenza,2 di ipertrofia ecc...
il post l'ho letto tutto,ma alla fine si è detto tutto e niente...la sostanza qual è?![]()
quoto zatoichi..
inoltre.. fare allenamenti con i pesi volti ad aumentare la F max... ma solo tramite allenamenti dinamici ricercando la massima velocità d'esecuzione con carichi dal 65% in su ha senso?
si riesce comunque ad aumentare la forza max solo faecndo allenamenti "dinamici" con i pesi.. o bisogna aggiungerci anche un giorno (o +) di maximal effort??
ho trovato qualcosa di interessante...
http://www.rosstraining.com/
avevo letto molti dei suoi manuali in passato,su esercizi da fare a corpo libero e con accessori creati artigianalmente(possono essere tranquillamente sostituiti con manubri normali)...prova a dare un occhiata...
grazie del link spadaccino!![]()
è tutto in inglese!!ed è anche lungo!!!prima o poi me lo leggerò...a occhio pero mi sembra valido...
Segnalibri