premetto che non ho letto la discussione perchè non ho più intenet a casa e a lavoro ho poco tempo. ho letto qualche intervento qu e la e ho visto che è intervenuto marco che ha fatto anche lui l'issa e di solito se ne parla sempre su questa discussione.
dico due punti
1 la velocità con cui si fa un esercizio è fondamentale, vedi differenza tra potenza e forza veloce ecc. Il culturista che macina rip tende a lavorare sul metabolismo delle fibre IIa, tende a lavorare in acidosi ecc ecc l'obiettivo è quello di creare un danno tissutale non di creare potenza quindi allenarsi come un culturista per uno che combatte è nettamente controproducente.
2 qua si parla sempre di potenza come se gli incontri durassero 10 sec, ma credo che a meno che non sei tyson la forza restente sia alla base di tutto.
dette queste due stupidaggini mi scuso se non avendo letto gli interventi precedenti mi sono ripetuto.
ps la palla di queste discussioni è che le fanno persone che non salgono abitualmente sul ring, se vuoi combattere non rompere e combatti se vuoi imparare a pianificare gli allenamenti la federazione italiana di pugilato da sett scorsa ha iniziato il corso che dura due mesi. insomma per chi è interessato veramente all'argomento iil costo è di 400 euro io ci farei un pensierino.
Segnalibri