oooooooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
che bello, a quanto ho capito qui posso parlare anche della prima passione che scorre nelle mie vene da quando sono nato...perchè leggo che ci sono persone che amano e praticano, le arti marziali e gli sport da ring anche in questo forum...
io do ragione a MYO e a Marco85...
inoltre come ho detto in un altro post, che tutto dipende dagli scopo che uno vuol raggiungere, poi da li si parte con un giusto programma di allenamento e alimentazione...io per es. ora non gareggio e ho voglia di prendere su 5-6kg, allora in palestra faccio più tecnica e streatching oltre allo sparring libero...
ma se dovessi gareggiare allora andrei giù di brutto con circuiti sia a corpo libero con gesti della disciplina e sia circuiti con pesi , alte rip 6-max12 esercizi ecc.
ma alla domanda Body Building puro con kick boxing puro se si possono fare insieme alla stessa intensità a livello agonistico e più....la risposta è NO....
ma come ha detto MYO deve essere un integrazione adattata alla disciplina...
o viceversa, es. Gustavo badell, Mike Matarazzo o Ernie Taylor che anche se gareggiano/gareggiavano nel circuito professionistico IFBB, ogni tanto senza esagerare, si allenavano facendo box e kick boxing ( anche se so che è stato il loro primo sport)
quindi voglio dire ciò che gli altri hanno gia detto, anche se con parole diverse, chi fa sport da ring o discipline marziali allora può integrare con i pesi sempre adattandoli allo scopo che si desidera raggiungere.
spero di essere stato chiaro