Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 56

Discussione: dritte per schede brevi ad alta intensità

Predefinito

Zatoichi, già ti alleni con i pesi 2xweek (ottimo modo per non acquisire massa, soprattutto se unito alla pratica di altri sport e all'assenza di una dieta di conseguenza) poi vuoi fare un'allenamento....................BREVE??

L'unico modo per crescere allenandosi 2xweek è l'alto volume, sembra tu voglia far di tutto per non crescere....
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Se dovessi costruire una scheda per me solo 2xweek, farei delle superserie o jumpset tra muscoli anagonisti in modo da massimizzare il poco tempo a disposizione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexjblues Visualizza Messaggio
    penso di aver capito cosa intendi e quali sono i tuoi obiettivi e sinceramente la scheda che ti hanno postato a me piace anche se io preferisco allenarmi tre volte a settimana, ma se tu vuoi allenarti di meno ok...ma per quanto riguarda l'intensità dell'allenamento dipende da te.
    io farei così:
    A
    Squat 3x8
    Panca 3x6
    trazioni alla lat 3x8 o sbarra 3xmax
    polpacci 4-6x15-20
    B
    Stacchi a gambe leggermente piegate 4x5-6
    lento avanti 3x8
    curl bicipiti 3x12
    addominali

oppure

A
    panca piana 3x6
    lento avanti 3x8
    dip parallele 3xmax

B
    squat 3x8
    stacchi 3x6
    trazioni 3-4x8

se ti concentri settimanalmente a fare dei piccoli aumenti di peso su ogni esercizio credo sia meglio. anche solo 0,5 o 1 kg di peso in più sul bilanciere significa dare ai muscoli nuovi stimoli settimana dopo settimana. Se non vuoi dei muscoli alla Ronnie Coleman ma preferisci un fisico snello, tonico e reattivo per gli sport che fai, credo che allenamenti di questo tipo possano aiutarti e ti assicuro che se li fai con il dovuto impegno avrai anche discreti incrementi di massa e forza. Io personalmente mi alleno in modo molto simile facendo solo qualcosina in piu di quello che ti ho postato ma per tre giorni a settimana. Mi alleno da un po di anni...sono alto, per essere pignoli, 1,91 e peso 94 kg, un peso più o meno normale visto la mia altezza, ma se pensi che 5 anni fa pesavo 78 kg e due anni fa 85 credo che quello di oggi sia il peso che ha creato più armonia al mio corpo. Ho svolto sempre questo tipo di allenamento perchè non adoro le masse muscolari giganti anche se poi quando inizi con questo sport ti assicuro che diventa una droga e man mano che vedi i tuoi muscoli crescere ne vuoi sempre di più. spero di esserti stato d'aiuto.
    grazie mille, sei stato gentilissimo!!! è esattamente ciò che cercavo...

Zatoichi, già ti alleni con i pesi 2xweek (ottimo modo per non acquisire massa, soprattutto se unito alla pratica di altri sport e all'assenza di una dieta di conseguenza) poi vuoi fare un'allenamento....................BREVE??

L'unico modo per crescere allenandosi 2xweek è l'alto volume, sembra tu voglia far di tutto per non crescere....
    Ma perchè la gente non capisce?! ho per caso detto che voglio diventare enorme o roba simile? in tutto il post c'è solo uno che mi ha capito! Non me ne frega un ca*** di avere i muscoli di coleman...Voglio un leggero incremento di massa abbinando gia gli sport che faccio, ovvero arti marziali...devo rinunciare ad una delle cose che mi piace piu fare nella vita,per avere un kg di muscoli in piu??? sei fuori di testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.s. facco gia una dieta,leggi quello che ho scritto!!

Predefinito

di niente....fammi sapere tra qualche settimana come trovi con questo tipo di allenamento... non arrabbiarti con gli altri...è solo che per molte persone fanatiche del body building ( me compreso ) 2 allenamenti a settimana sono inutili. Devi sapere che in questo sport ci sono diverse correnti di pensiero tipo: allenati fino a vomitare xkè solo così crescono i muscoli, oppure, allenati pochissimo, tipo due volte a settimana e per non più di 45 minuti. io credo che la verità sia nel mezzo...personalmente per me due allenamenti a settimana sono pochi...3 sono giusti...4 li posso fare per non più di un mese o due altrimenti mi sento sepre stanco e non recupero. Se ci fosse una teoria valida per tutti sarebbe il massimo, ma questo e scientificamente impossibile....allenati secondo le tue sensazioni e avrai sicuramente risultati. allenarsi come i professionisti non significa fare le cose giuste per far crescere i muscoli...buon allenamento!!

Predefinito

Ma sei tu che non capisci caro fratello, cosa vuol dire "piccolo incremento di massa"??
    Noi ci spacchiamo il culo per 6 mesi per prendere un cazjo di cm nelle cosce e tu vuoi... "un piccolo incremento di massa"....

Anche per avere "un piccolo incremento" devi spaccarti il culo, non fare la fighetta con la scheda breve, ma dai....
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

allora....
    tu vuoi diventare come lui

io invece mi accontento di lui

http://www.mmaroot.com/wp-content/up...bonjasky-1.jpg

hai capito qual è la differenza!!!!

voglio andare avanti nelle arti marziali e non nel BB...e non pensare che non mi spacchi il culo negli allenamenti,perchè sollevare 130 kg di panca è una fatica, lo riconosco, ma anche salire sul ring e fare a pugni è una fatica,e soprattutto ci vuole coraggio....e per non prenderle devi essere sempre in costante allenamento!!!

quindi.....

Predefinito

quoto carnera

Zatoiki,il punto imho non è tanto quello ke si "vuole ottenere" ma cio ke si PUO ottenere
    C è un elevatissima probabilita(anzi è quasi certo) ke anke se tu "volessi" avere il fisico di colemann,non lo otterresti neanke in 5 vite,quindi non ci si "accontenta" del fisico a priori,si fa il MAssimo e poi "ci si accontenta"(se proprio vuoi accontentarti)

Poi ti capisco ben,e ti consiglio di leggere un articolo i visione "combatti:leggi qua" molto interessante

La dieta cm l è messa?? Senza quella,ke nel tuo caso dovra essere ancora piu curata e ancora piu ipercalorica,non vai da nessunissima parte
    Io mi preoccuperei piu di quella

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zatoichi Visualizza Messaggio
    allora....
    tu vuoi diventare come lui

io invece mi accontento di lui

http://www.mmaroot.com/wp-content/up...bonjasky-1.jpg

hai capito qual è la differenza!!!!

voglio andare avanti nelle arti marziali e non nel BB...e non pensare che non mi spacchi il culo negli allenamenti,perchè sollevare 130 kg di panca è una fatica, lo riconosco, ma anche salire sul ring e fare a pugni è una fatica,e soprattutto ci vuole coraggio....e per non prenderle devi essere sempre in costante allenamento!!!

quindi.....
    Tu non hai proprio capito nulla del perchè ci allenaimo noi, vero?

E chiudo...
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Non lo sò se è giusta o sbagliata ma ho un'idea della tua personailità. Sei passato attraverso molti sport e hai imparato a capire cosa ti piace: le arti da combattimento. Ti piace la sfida, ma non sei stupido xkè sai quali sono i tuoi limiti, hai una tua idea di quali sport siano da considerare "utili" o "complementari", sai classificare gli sport per quello che possono darti. Lo snow: divertimento, le arti marziali: combattività e obbiettivo principale, la pesistica: "il piacere di piacersi"... Probabilmente hai pure una personalità equilibrata. Tutte queste sono ottime caratteristiche per portare avanti il tuo sport preferito.

Il problema è che la tua motivazione è spinta dalla voglia del cambiamento. Cos'è che ti motiva? Di solito tu t'immagini ORA e pensi a come vorresti essere DOMANI. La differenza tra come sei e come vorresti essere ti fornisce la carica per fare tutto.

Mi sà che molti dei precedenti consigli non sai di cosa fartene. Ti sei orientato su allenamenti ad alta intensità, e quindi bassa frequenza, con l'idea di prendere 2 piccioni con 1 fava: continuare le arti marziali e costruire un pochetto di muscoli.

Ho letto una frase della serie: "le gambe non le alleno xkè faccio calcio e le ho già grosse". Tu miri alle gambe? No, allora non allenarle. E' vero che lo squat è un fondamentale che permette guadagni blablablabla, però basta farsi un giro in qualsiasi palestra commerciale sprovvista di powerack per notare che ci sono molti ragazzi con un buon fisico (tipo quello ambito da te) che allenano le gambe con la legext o con la pressa. E' vero che hanno le gambe piccole ma loro si piacciono così.

Prendi 3 esercizi per i gruppi muscolari che ti interessano, un fondamentale e qualche complementare. Gli esercizi non sono molti daii: panca, trazioni, rematore, parallele, li conti su una mano. Mettici dei complementari a piacere: curl, pullover, alzate laterali, addominali e la scheda e fatta.

Quelli sono i tuoi esercizi e quando ti và puoi provarne di nuovi; cambi stimolo, ti diverti e cresci. E poi devi impostare un set di ripetizioni e serie: pesante sui fondamentali, pompaggio sui complementari. Non è tanto difficile. Se ti rompe farlo lascia perdere e allenati a senso, ci guadagni di salute e di stress...

Predefinito

Queste analisi a distanza mi piacciono poco ...

Cmq,fai pure come vuoi,nessuno ti obbliga o ti vuole convincere di qualcosa

Vuoi allenarti solo 2 volte e vuoi metterci anke i complementari? fallo pure,io avrei difficolta solo a metterci i fondamentali

Sul fatto delle palestre e del "bel fisico con leg ext"..vabbè,meglio non commentare

Predefinito

A poi,ma se il tuo obiettivo primario è la lotta,agisici di conseguenza no??

ke ti frega avere un cm in piu di braccio,se poi te le danno di brutto

Predefinito

era ora che venisse bannato.. arrogante sgarbato ed odioso, che se ne tornasse a fare le sue arti marziali.. rep per l'amico carnera..

Predefinito

è un paccato che sia stato bannato, spero sia solo momentaneo, così caro Zichi, ci puoi spiegare COSA DIAMINE PRETENDI da un forum di BODYBUILDING???

Sei solo uno dei tanti parassiti che affollano i forum di BBing, interessati a tutt'altre discipline ma che con estrema naturalezza pretendono schede e programmi, non solo personalizzati, ma serviti su un piatto d'argento, mentre contemporaneamente scrivono post come questo:non ho intenzione di avere 130 kg di muscoli!!! mi fanno schifo quelli cosi!!, cosa che posso capire, ma NON LO PUOI SCRIVERE QUI!!!

Scrivi, posta e chiedi consigli ai tuoi amichetti di arti marziali o snowboard, non è che vieni quì e pretendi schede e scrivi quello che ti pare!

Se vuoi il fisico da fr****to chiedi ai tuoi amici, che sicuramente sapranno aiutarti molto meglio di noi...pazzesco...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    è un paccato che sia stato bannato, spero sia solo momentaneo, così caro Zichi, ci puoi spiegare COSA DIAMINE PRETENDI da un forum di BODYBUILDING???

Sei solo uno dei tanti parassiti che affollano i forum di BBing, interessati a tutt'altre discipline ma che con estrema naturalezza pretendono schede e programmi, non solo personalizzati, ma serviti su un piatto d'argento, mentre contemporaneamente scrivono post come questo:non ho intenzione di avere 130 kg di muscoli!!! mi fanno schifo quelli cosi!!, cosa che posso capire, ma NON LO PUOI SCRIVERE QUI!!!

Scrivi, posta e chiedi consigli ai tuoi amichetti di arti marziali o snowboard, non è che vieni quì e pretendi schede e scrivi quello che ti pare!

Se vuoi il fisico da fr****to chiedi ai tuoi amici, che sicuramente sapranno aiutarti molto meglio di noi...pazzesco...
    Sentivamo la tua mancanza in questo thread
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

sai, sono entrato perchè il titolo mi attizzava...credevo di trovare un thread dove poter parlare di alta intansità, invece...una dannatissimo parassita che "l' intensità" l'ha letta solo sui deodoranti...davvero, certe cose mi fanno schizzare...per questi è normalissimo venire a spremerti anni di sudori ed esperienze, pretendere il meglio di quello che sai per mettre su 4/5 kg PULITI e fare il figo sul ring...e noi che gli diamo quello che vuole!

Perchè dobbiamo ancora fare gli zerbini agli altri sport?
    Sveglia ragazzi, le nostre cose RENDIAMOLE PREZIOSE NOI PER PRIMI, se vogliamo che abbiano un valore anche per gli altri...la gente si deve MERITARE le nostre ARTI.