penso di aver capito cosa intendi e quali sono i tuoi obiettivi e sinceramente la scheda che ti hanno postato a me piace anche se io preferisco allenarmi tre volte a settimana, ma se tu vuoi allenarti di meno ok...ma per quanto riguarda l'intensità dell'allenamento dipende da te.
io farei così:
A
Squat 3x8
Panca 3x6
trazioni alla lat 3x8 o sbarra 3xmax
polpacci 4-6x15-20
B
Stacchi a gambe leggermente piegate 4x5-6
lento avanti 3x8
curl bicipiti 3x12
addominali

oppure

A
panca piana 3x6
lento avanti 3x8
dip parallele 3xmax

B
squat 3x8
stacchi 3x6
trazioni 3-4x8

se ti concentri settimanalmente a fare dei piccoli aumenti di peso su ogni esercizio credo sia meglio. anche solo 0,5 o 1 kg di peso in più sul bilanciere significa dare ai muscoli nuovi stimoli settimana dopo settimana. Se non vuoi dei muscoli alla Ronnie Coleman ma preferisci un fisico snello, tonico e reattivo per gli sport che fai, credo che allenamenti di questo tipo possano aiutarti e ti assicuro che se li fai con il dovuto impegno avrai anche discreti incrementi di massa e forza. Io personalmente mi alleno in modo molto simile facendo solo qualcosina in piu di quello che ti ho postato ma per tre giorni a settimana. Mi alleno da un po di anni...sono alto, per essere pignoli, 1,91 e peso 94 kg, un peso più o meno normale visto la mia altezza, ma se pensi che 5 anni fa pesavo 78 kg e due anni fa 85 credo che quello di oggi sia il peso che ha creato più armonia al mio corpo. Ho svolto sempre questo tipo di allenamento perchè non adoro le masse muscolari giganti anche se poi quando inizi con questo sport ti assicuro che diventa una droga e man mano che vedi i tuoi muscoli crescere ne vuoi sempre di più. spero di esserti stato d'aiuto.