insisti con squat e stacco e ti verranno due femo da paura (che poi i mm femorali sono diversi)
eventualmente l'esercizio migliore per allenare i femorali avendo un transfer immediato sullo squat è il Good morning (schiena a 45°)
insisti con squat e stacco e ti verranno due femo da paura (che poi i mm femorali sono diversi)
eventualmente l'esercizio migliore per allenare i femorali avendo un transfer immediato sullo squat è il Good morning (schiena a 45°)
Da quando,grazie a Claudio, ho iniziato a squattare di femo questi hanno fatto il salto di qualità ed i PR sono cresciuti!! Sono un gruppo fondamentale!!![]()
il fatto è ke ho paura di caricare su squat sapendo ke l' esecuzione ke faccio nn è delle migliori, xò è anche vero ke sto usando pesi bassissimi e vorrei aumentare xkè sento ke posso alzare molta + ghisa :S vbb chiederò consigli anche al PT e vi farò sapere ;=)
Chiedi a lui e posta qualche video!![]()
sennò prova a inserire nella sessione delle gambe il leg curl
veramente già c'è il leg curl, io le gambe le alleno così: squat - leg press - leg curl. nn so può darsi che il motivo è che sono al 2 mese di palestra e nn avevo mai fatto prima lo squat ? :S xò boh nn so convinto di quello ke ho appena detto. cmq ne riparliamo martedì qnd rivado in palestra. oggi sessione molto buona di dorso-tric con stacchi fatti abbastanza bene, ma a me mettere le mani 1 col palmo rivolto verso fuori e laltra rivolta verso dentro nn mi "ispira" molto. va bene se faccio con ttt e 2 le mani rivolte verso l' interno come mi fece vedere l' istruttore la prima volta ? che differenza c'è tra le 2 prese ?
io ho inserito da 3 settimane in programmazione lo stacco gt dopo lo squat e alla fine ho sempre glutei e femorali cotti.
si ma il problema di questi esercizi (stacco GT, leg curl..) è che nn hanno un transfer sullo squat
il nostro amico ci ha chiesto come rinforzare i femorali per avere uno squat decente.
onestamente imposterei così la mia routine gambe:
Squat (pesante)
Stacco (medio)
GM (leggero-didattico)
oppure alternando con:
Stacco (pesante)
Squat (medio)
Gm (leggero)
se i femo nn ti crescono così datti al lancio del coriandolo
umh xò io ho la scheda impostata su 3 giorni dove alleno Martedì: Gambe-Spalle , Giovedì: Petto-Bicipiti e Sabato: Dorso-Tricipiti e mi ci trovo bene suddividendo così i gruppi muscolari, quindi se nella giornata di gambe ci mettessi anche lo stacco poi sflaserei l' allenamento. cmq grazie della risposte ke mi state dando
Segnalibri