minimo 3 meglio 4![]()
minimo 3 meglio 4![]()
per me la cosa migliore è sempre un buon ibrido masa forza in multifrequenza, puoi fare
panca/squat/tricipiti
remo/stacchi/bicipiti
squat/panca/tricipiti
stacchi/remo/bicipiti
oppure fare un upperbody/lowerbody però nella lower alterni uno split fai stacchi e l'altro squat
io adesso ho iniziato una upper/lower pesante ma mi piace
poi alla fine dipende tutto da te e dai tuoi obbiettivi
un bell'UPPERBODY\LOWERBODY alternando sedute MOOOOLTO orientate alla forza (bassissime reps) con altre ad alte reps e bassi rest potrebbe essere utile in questo periodo estivo.
bassissime reps sono max 3
per le alte piu di 8
esempio basse
stacco 5x3@ 85% 1RM rest 2'
esempio alte
panca inclinata manubri 3x8 rest 45''
![]()
aggiorno il diario con gli altri 2 wo di questa settimana.. sempre così a sensazione.. questa week causa schiena ho saltato le gambe e ho fatto un giorno schiena un giorno petto e un giorno spalle... l'ho presa come una sorta di week di scarico...
allenamento del 16//08:
-panca piana 1x5@ 50 kg
5x5@ 60 kg
-croci 4x10@ 8 kg
-piegamenti 4x10
-extrarotatori
-crunch
wo tranquillo pochi esercizi ma comunque mi sono divertito..
Allenamento del 18/7/08 (ieri)
grande notizia (per me) !! finalmente la spalla si è messa tranquilla e sono riuscito a a fare il lento in piedi!!
-lento avanti in piedi 5x5@ 30 kg
1x5@ 34 kg
1x5@ 38 kg
1x5@ 40 kg
-press con manubri in piedi 4x8@ 10 kg
-alzate laterali 3x10@ 6 kg
- 2 circuiti YTWL (6 reps con 2 kg)
sono molto contento per il lento in piedi!!!non ho usato schemi ne niente (conme ben si vede!
)ho testato la spalla dopo aver lavorato con un carico medio per sperimentare e dopo ho aumentato graduale..
felice per la spalla, ma quel '8x5 non mi piace proprio, se ti senti carico fai un 5x5 con carico a salire
per il resto stai migliorando su tutto
Segnalibri