bell progresso complimenti![]()
bell progresso complimenti![]()
grazie cressi ci vuole un pò di sostegno morale!
Allenamento del 8//08
-panca piana 2x6@ 62 kg
1x4@ 62 kg
1x5@ 62 kg
1x4 @ 62 kg
-croci 3x10
-lento avanti seduto 5x5@ 44 kg (contento!)
-Alzate laterali 3x10@ 6 kg
-piegamenti stretti 3x10
-crunch 2x20
Bel wo!! finalmente riesco a rocckeggiare un pò! mi stavo affievolendo sotto questa calura
Ho visto ora sul tubo i video dello stacco di fine giugno.
La partenza secondo me è buona anche se devi trovare il giusto compromesso tra culo basso e capacità di spinta delle gambe.
In alto invece non chiudi bene e resti con le ginocchia un po'flesse, quasi a infilarle sotto il bilanciere, quindi il carico si fa sentire in tutta la sua gravità su tutto il corpo oltre che sulla presa.
Poi quando riscendi sei compatto fino ad un attimo prima di appoggiare ma alla fine ti pieghi un po' a molli la durezza a livello lombare, il che, colpo su colpo, non aiuta ad evitare fastidi. Quindi concentrati sul restare duro finchè hai appoggiato e non farti portare troppo avanti col busto, magari piegare le ginocchia un po' di più potrebbe esserti utile.
grazie del consiglio teknou-miaghi
effettivamente me ne ero reso conto che non finivo a gambe estese.. ma non lo faccio sempre.. faccio invece sempre l'errore finale di perdere compattezza subito prima di appoggiare il bilanciere.. infatti questa settimana che ho fatto 2 volte stacchi con carichi per me pesanti ho la schiena un pò inchiodata..
intanto che ci sono ti chiedo un altro consiglio.. dato che questo meso- esperimento non mi è piaciuto gran chè (squat-stacchi trazioni in un wo è un macello) e sono già 4 settimane che lo porto avanti.. tu cosa mi consiglieresti di fare??
so che sei un diplomatico etc.. sappi che non è che prenderò le tue parole come oro colato.. ci ragiono un pò su e decido.. quindi dammi una risposta su cosa faresti tu e non tergiversare..![]()
Ma io sono un tergiversatore (?!) nato!
Riposta qui in sunto l'essenza di questo meso, che non ho voglia di andare a ritroso ora e poi vediamo.
in teoria era strutturato così
LUNEDì e GIOVEDì
-stacco 4-5 x3/4
-squat 4x6/8
-trazioni supine 4x6
-rematore manubrio 3-4x10
-curl
MARTEDì E VENERDì
-panca piana 4x6/8
-croci 3-4x10
-lento avanti 4x6/8
-alzate laterali 3-4x10
-piegamenti stretti 3x10
dico in teoria perchè così l'ho fatta per 2 settimane e mezzo poi lo sqaut è saltato e ho fatto sulle 7 serie di stacco e nella panca ho riabbassato le reps senza metodo ma tenendomi dalle 4 alle 6..
questa settimana mi alleno così come mi va.. a giornata ma dalla prox vorrei seguire un programma.. ti rompo un pò perchè il meso strutturato con te l'ho tenuto per 2 mesi e mi ero trovato molto bene!!
poi tu sei liberissimo di mandarmi a castagne..![]()
bè io intanto aggiorno..
allenamento del 10/7/08
-stacco 1x4@ 50 kg
1x4@ 60 kg
1x3@ 64 kg
4x3@ 70 kg
-trazioni supine 4x6 rest 1'30''
2x6 rest 3'
-curl in qualche salsa che non ricordo
-extrarotatori 3x12
questa week ho fatto 2 volte stacchi con carichi per me importanti e ho inchiodato un pò tutto..
il remo con manubrio non mi andava così ho fatto altre 2 serie di trazioni...
Segnalibri