Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Aiutatemi a progettare un programma

Visualizzazione Elencata

  1. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Alphagamma secondo me sei un ragazzo troppo intelligente per fare il BIIO quindi imho opterei su altro.

    Hai 19 anni quindi hai voglia a crescere tranquillo, secondo me il tuo problema forse è cercare troppo la schemicità, addirittura fare una programmazione annuale a questi livelli lo trovo veramente esagerato, pensa a trovare il modo in cui ti piace di più per allenarti e poi mese dopo mese apporti modifiche, fai esperienza e cresci.

    Comincia a fare un mesociclo ibrido magari, poi passa a forza, poi a massa finchè non trovi il tuo metodo preferito.

    Una volta trovata la strada giusta non ti fermerà più nessuno!

    Se vuoi consigli su come impostare un mesociclo siamo sempre qua ad aiutarti!
    E' proprio quello che cerco, ma capite il senso di queste parole che scrivo ora, lo scrivo piccolino almeno occupa meno spazio e all'occhio sembra poco quindi voi lo leggerete ah ah:

    Prendo l'esempio biio giusto xkè l'ho sotto gli occhi ed è il libro più vicino a portata di manata. Apro e vedo una programmazione di due\tre anni circa. Mi piglia lo sgomento...ma come ******* fò a sapere in che modo il mio corpo reagirà fra 1 anno, già è difficile prevedere dall'oggi al domani.

    Il sollevamento pesi è come il tempo metereologico: le previsoni sbagliano sempre (e si sà), quando invece ci azzeccano è un caso. IDEM succede con chi cerca di impacchettare programmi identici che funzionano universalmente per tutti. Cos'hanno in comune meteo e sollevamento pesi? Il numero di fattori variabili. Chiunque DEVE ammettere e smetterla di pensare al metodo perfetto xkè è scientifica\matematica\statistica\informatica -mente impossibile almeno fino ad ora e per i prossimi anni.

    ...Leggo squat 8-6-4 ! bene, io devo fare 8-6-4 nel modo descritto in tutto il libro e che ripete insistentemente. Bastava dire porta ogni serie a cedimento....ok ma così era troppo semplice e il libro sarebbe pesato meno, quindi il corriere avrebbe guadagnato meno...vabbè ah ah. Ogni autore è anche oratore e deve far leva sui punti chiave per attrarre il pubblico.

    Cosa significa 8-6-4? Come ci è arrivato a dire 8-6-4? Io penso che abbia provato, sperimentato, verificato e alla fine ha tirato fuori 8-6-4. Ma le domande sono: poteva verificare\sperimentare\provare diversamente? Chi mi dice a me che ha provato tutte le combinazioni e sicuramente quella è quella giusta? Giusta per cosa? Giusta per chi?
    Flessibilità!

    Io vorrei capire semmai come ci è arrivato e quali "strade" ha deciso di non percorrere per trovare l'obbiettivo 8-6-4.

    X rbonati - L'idea del ciclo lungo mi aveva già attirato, ma non l'ho del tutto capita...dovrò provarla per capirla meglio, la proverò sure!.

    X Mr.dreams - Perdonami ma non ho ancora letto la programmazione di MAU xkè IronPaolo mi ha portato via 40 minuti e non ho un cervello multitreading, inoltre: è inutile "prendere spunto" tanto per fare i lamerozzi. Se non capisco cosa faccio la via è nella direzione del fallimento. Mi ci vorrà un pò per digerire l'articolo di IronPaolo e sfruttare al massimo tutti i "nutrienti" di cui dispone.

    X Nemintek di nuovo - Hai azzeccato in pieno su di me. Il fatto è che mi gasa (come dice Visione) progettare ma contemporaneamente sò già che è inutile e non riuscirò a progettare e seguire per un anno. Non voglio incatenarmi a cose impossibili. Tutto questo va in constrasto con la mia idea più forte cioè quella che dice: devo valutare constantemente i miei progressi e capire DOVE & PERCHE' faccio male (per correggere) e DOVE & XKE' faccio bene (per sapere se posso fare meglio).


    OK adesso iniziamo pure a dare delle specifiche per le schede. Ho rivisto i miei piani alla luce dei commenti (Blanko e Nemintek) inglobando il discorso di ironpaolo. E' tanta roba che non riesco a gestire da solo, aiuto...

    Hemm, ora devo scappare...ritorno stasera che ne parliamo meglio...scheda scheda ah ah ah
    Ultima modifica di Alphagamma; 03-04-2008 alle 05:01 PM

Discussioni Simili

  1. Aiuto a progettare dita per definizione 2
    Di w_t nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-2017, 08:41 AM
  2. Aiuto a progettare dita per definizione
    Di w_t nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-04-2017, 11:47 PM
  3. programma.. aiutatemi grazie :)
    Di saimonbildy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2012, 04:42 PM
  4. Aiutatemi a migliorare il mio programma di allenamento...
    Di gabe182 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-2010, 06:57 PM
  5. E' giunta l'ora di progettare la mia Homegym
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-2008, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home