E' proprio quello che cerco, ma capite il senso di queste parole che scrivo ora, lo scrivo piccolino almeno occupa meno spazio e all'occhio sembra poco quindi voi lo leggerete ah ah:
Prendo l'esempio biio giusto xkè l'ho sotto gli occhi ed è il libro più vicino a portata di manata. Apro e vedo una programmazione di due\tre anni circa. Mi piglia lo sgomento...ma come ******* fò a sapere in che modo il mio corpo reagirà fra 1 anno, già è difficile prevedere dall'oggi al domani.
Il sollevamento pesi è come il tempo metereologico: le previsoni sbagliano sempre (e si sà), quando invece ci azzeccano è un caso. IDEM succede con chi cerca di impacchettare programmi identici che funzionano universalmente per tutti. Cos'hanno in comune meteo e sollevamento pesi? Il numero di fattori variabili. Chiunque DEVE ammettere e smetterla di pensare al metodo perfetto xkè è scientifica\matematica\statistica\informatica -mente impossibile almeno fino ad ora e per i prossimi anni.
...Leggo squat 8-6-4 ! bene, io devo fare 8-6-4 nel modo descritto in tutto il libro e che ripete insistentemente. Bastava dire porta ogni serie a cedimento....ok ma così era troppo semplice e il libro sarebbe pesato meno, quindi il corriere avrebbe guadagnato meno...vabbè ah ah. Ogni autore è anche oratore e deve far leva sui punti chiave per attrarre il pubblico.
Cosa significa 8-6-4? Come ci è arrivato a dire 8-6-4? Io penso che abbia provato, sperimentato, verificato e alla fine ha tirato fuori 8-6-4. Ma le domande sono: poteva verificare\sperimentare\provare diversamente? Chi mi dice a me che ha provato tutte le combinazioni e sicuramente quella è quella giusta? Giusta per cosa? Giusta per chi?
Flessibilità!
Io vorrei capire semmai come ci è arrivato e quali "strade" ha deciso di non percorrere per trovare l'obbiettivo 8-6-4.
X rbonati - L'idea del ciclo lungo mi aveva già attirato, ma non l'ho del tutto capita...dovrò provarla per capirla meglio, la proverò sure!.
X Mr.dreams - Perdonami ma non ho ancora letto la programmazione di MAU xkè IronPaolo mi ha portato via 40 minuti e non ho un cervello multitreading, inoltre: è inutile "prendere spunto" tanto per fare i lamerozzi. Se non capisco cosa faccio la via è nella direzione del fallimento. Mi ci vorrà un pò per digerire l'articolo di IronPaolo e sfruttare al massimo tutti i "nutrienti" di cui dispone.
X Nemintek di nuovo - Hai azzeccato in pieno su di me. Il fatto è che mi gasa (come dice Visione) progettare ma contemporaneamente sò già che è inutile e non riuscirò a progettare e seguire per un anno. Non voglio incatenarmi a cose impossibili. Tutto questo va in constrasto con la mia idea più forte cioè quella che dice: devo valutare constantemente i miei progressi e capire DOVE & PERCHE' faccio male (per correggere) e DOVE & XKE' faccio bene (per sapere se posso fare meglio).
OK adesso iniziamo pure a dare delle specifiche per le schede. Ho rivisto i miei piani alla luce dei commenti (Blanko e Nemintek) inglobando il discorso di ironpaolo. E' tanta roba che non riesco a gestire da solo, aiuto...
Hemm, ora devo scappare...ritorno stasera che ne parliamo meglio...scheda scheda ah ah ah
Segnalibri