Non mi sembra che siamo OT.
A me invece sembra interessante...
Ci mancherebbe.
Mah, come ho già detto, non credo che siano pasta e riso le cause maggiori dell'obesità, quanto piuttosto fast food, torte, brioches, bibite e patatine....oltre anche all'aumentato consumo di alcolici (in particolare superalcolici) che un suo piccolo peso credo ce l'abbia.
Vabbè, qui ci sarebbe da parlare per secoli. Diciamo che è sicuramente vero quello che dici, anceh se forse non è la sola faccia della medaglia.
Su queste cose sono perfettamente d'accordo con te.
Ma non ce ne sono nemmeno che dimostrino definitivamente la loro sicurezza.
Beh, ma non sono proprio soltanto luoghi comuni...sebbene siano anche qui discorsi lunghissimi: per l'atleta le cose sono ben diverse dal sedentario, l'organismo dopo un primo periodo si adatta, ecc ecc ecc....
Qui non ti ho capito bene, cioè tu quali prediligi?
Anche qui, statisticamente forse hai ragione.
C'è da dire che quella tua frase apparentemente banalissima sul bb, che mi hai mandato via pm, mi ha colpito più di 100 studi di cui ho letto svariate volte, ma per i quali ne esistono 10.000 di contrari. Questa cosa di ciò che è o non è "healthy" è profondamente vera e fa riflettere. In effetti, la maggior parte degli atleti che utilizza lowcarbs o cmq diete "estreme" lo fa per brevi periodi e sono ben pochi quelli che ne fanno una "scelta di vita". Quindi, tornando alla domanda dell'altro post, mi farebbero più male 3 mesi di keto o mi faranno più male anni ed anni di stacchi/squat/panca/lento? Moooolto probabilmente, i secondi. Diciamo che stai aprendo una porta, stai insinuando un dubbio nella mia mente (il che è indubbiamente positivo di per sè e segno di "grandezza" - passami il termine che non me ne viene un altro - da parte tua).....quello che fino a ieri era "ASSOLUTAMENTE NO, MAI!!!" sta diventando un "però, chissà...". Non siamo ancora al "forse", però. Sono andato a rispolverarmi un po' di articoli e testi qui e là. Mi hai incuriosito. E sono contento perchè sto analizzando la cosa da un altro punto di vista. Mi prenderai per pazzo, sapendo che sta nascendo tutto da quella frasettina...
In effetti un po' pazzoide lo sono.
Ti faccio una domanda in proposito. Io faccio squat, faccio stacchi, faccio military press, assumo creatina....tutte cose che al 99% dei miei clienti NON faccio fare. Perchè io so che a volte sono disposto a rischiare la salute, mentre a loro non devo far correre rischi (a meno che non mi diano loro il via libera): obiettivi diversi, diversi gradi di accettazione del rischio. Quindi, togliti per un attimo dai panni dell'atleta e mettiti in quelli di un personal, che quindi IN PRIMIS deve minimizzare i rischi. Io non me la sento di consigliare gli stacchi o la creatina (per dire 2 cose) quasi a nessun cliente. Tu te la sentiresti di consigliare una keto a dei tuoi ipotetici clienti? Oppure, ad una persona a te cara?
Segnalibri