per mettere su massa te lo dico io cosa fare!!!!
te devi magna:
![]()
per mettere su massa te lo dico io cosa fare!!!!
te devi magna:
![]()
a parte che quella mi sembra carne rossa quindi meno ne mangi meglio è pechè comunque prenderne troppa fa male al corpo
Allora... per quanto riguarda la suddivisione, per me può andà-.... lunedi distensione, venerdi estensione, e mercoledi gambe ke da sole le alleni bene...e fin qui... IMHO è ok...
poi... sei alle prime armi quindi, devi allenare e sopratutto RIPOSARE! non è allenando 2 o 3 volte il petto che questo crescerà..anzi..finisci per bruciarlo.... allenalo a fondo quando è in skeda e poi fallo riposare...il muscolo cresce a riposo! quindi..eviterei rikiami vari....
per gli esercizi che hai scelto..a parte che nn capisco ...quello è solo l'elenco?oppure vorresti proprio farli in quell ordine...? spero il 1 caso!
Cmq...nn và...mancano quasi tutti i fondamentali!!
petto: panca piana ok...le spinte cn i manubri sn quasi lo stesso esercizio quindi,toglile, e magari inserisci le croci cn manubri su inclinata 3x10..anke se io ti consiglieri un bilanciere su inclinata 3x8.... i cavi..toglili...
tricipiti: togli sti cavi... nn te ne fai niente...sn troppo di isolamento, quindi... metti una bella panca piana a presa stretta
Spalle: anke qui.solito discorso sui cavi (ma ti piacciono cosi tanto?) ... qui metti un lento avanti con bilanciere
gli avambracci.....nn so perkè siano li..ma toglili...altro consiglio...evita di sbizzarirti con piramidali...se è la prima skeda...vai sicuro su 3-4 serie da 6-8 ripetizioni per i fondamentali...e se vuoi qualke esecizio complementare..stai sulle 2-3 serie da 10....
cmq..atendi consigli anke da chi ne sà piu di me......
![]()
il sacrificio è l'unica via verso il successo
troppi complementari , la panca va bene ma tutto il resto , se fai la panca il deltoide anteriore è gia stanco quindi inutile il lento avanti , le croci vanno pure bene tienile , i tricipiti no sempre perchè stancati dalla panca , al massimo ai cavi fatti un altro tipo di allenamento ma quel sistema non va bene secondo il mio parere per i tricipiti ai cavi poi i deltoidi laterali allenali con spinte con manubri ,gli avambracci secondo me è una perdita di tempo ma ti capisco , gli addominaliu alla fine vanno bene , sno miei pareri provala la scheda chissà che non ti dia risultati te loa uguro
all'ora io dovevo essere morto da un pezzo!!
la carne rossa va benissimo l'importante che sia fresca e un taglio magro,la bistecca alla fiorentina
gnam-gnam
poi la foto era per fargli intendere che deve assumere piu' proteine!
a rega scherzare un po' no....umor via!![]()
Grazie per i consigli.
Quello era solo l'elenco, non l'ordine preciso di esecuzione, se non per avambracci e addominali alla fine. Anzi, se mi consigliate la scala di esecuzione ve ne sarei grato
Non è la prima scheda che faccio, vado in palestra da fine settembre, come anticipato all'inizio del thread. Domani modifico un po in base ai consigli e riproviamo. Nel frattempo, spero che qualche altro BB riesca a darmi ulteriori suggerimenti utili
Ciao e grazie !!
Dai raga, basta spammare
LUNEDI - PETTO TRICIPITI SPALLE
Petto:
Fondamentale: Panca piana bilanciere 5x5
Complementare: Panca inclinata bilanciere 8-6-4 ?? oppure 5x5 anche qui ??
Pullover con manubrio 2x10
Spalle:
Fondamentale: Lento avanti bilanciere 4x6
Complementare: Spinte a 90° 4x8
Tricipiti:
Tricipiti su panca piana presa stretta 3x10
Avambracci con bilanciere
Addominali
Cosi dovrebbe andare. Come volume d'allenamento ci siamo o bisognerebbe aggiungere / togliere ?
E come ordine d'esecuzione, come consigliate di procedere ?
Grazie mille
Ah, tempi di recuper di 1 minuto tra una serie e l'altra e 3 minuti tra un esercizio e l'altro dovrebbero andare. Vero ?
Ultima modifica di InsomNia_Italy; 10-03-2008 alle 12:49 PM
Scrivi anche gli altri allenamenti se no così ha poco senso, comunque per il petto
panca 5x5 rest 2'30, 3'
spinte manubri inclinata 3x8-10 rest 1'
chest dip 2x8-10 rest 1'
D'accordissimo per i tricipiti !!!!! anche il dip se ci riesci o se chiedendo se fai bene la panca stretta al tuo istruttore ,ti fa 3000 storie ( con il mio ci combatto da 3 anni ,e ogni volta che mi vede fare la panca stretta scuote la testa ,non che mi interessi,ma mi deconcentra )
Per le spalle,stesso discorso,togli i cavi assolutamente !
Lento avanti o anche le distensioni con i manubri,vanno bene lo stesso secondo me,l'unico problema quando arrivi ad un certo peso e' PRENDERLI,scomodo perche' il peso nelle distensioni e' maggiore di quello per i bicipiti e poi si fa un movimento un po brusco per portarli all'altezza giusta,pero' li faccio lo stesso,magari uno lo prendo io a 2 mani e l'altro me lo faccio passare dal mio compagno d'allenamento.
:
eheh è vero
![]()
il sacrificio è l'unica via verso il successo
Segnalibri