Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: pesantezza

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    Ciao Luca,
    ti scrivo per avere solo un'informazione: mi pare di aver capito che questo tuo AB-AB settimanale faccia parte del tuo programma B.I.I.O.

    Io inizierò il BIIO a gennaio, ma se guardo le schede con tutto il ciclo di programmazione annuale, non trovo nessun microciclo con una frequenza di allenamento di 4 giorni a settimana.
    Il massimo è sempre 3 giorni e, nei pochi casi di percorsi AB, ci si ritrova a fare sempre un ABA, BAB e al termine del microciclo si scarica sempre.

    Forse è una mia svista nella consultazione del diario di allenamento, oppure hai male interpretato il metodo.
    Mi puoi indicare il microciclo di 4 volte a settimana?

    Grazie
    Ciao
    CG
    ciao , senti il mio AB-AB non è facente parte di nessun mesociclo del biio.
    ho solo detto che per due anni mi sono allenato stile biio e, ora, sto seguendo un ABAB. tutto qui.

    x tattoos: come dici tu siccome la nostra emotività si riperquote sul nostro allenamento, io in palestra cerco di fare ciò che mi piace, sia a livello di ricerca dei risultati che di sensazioni. altrimenti nemmeno mi ci impegnerei.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    185

    Predefinito

    oggi sono stato in palestra, ho provato la nuava scheda, ma più che nuova scheda , nuovo approcio.
    ho rallentato la cadenza dei movimenti, eseguito gli esercizi alla perfezzione non usando mai cheating e mi sono concentrato sull'esecuzione e sulle sensazioni.il risultato è stato un allenamento estremamente piacevole, "dolcenmente" stancante che mi ha donato delle belle sensazioni:muscoli pieni, portando cmq ogni serie a cedimento.
    i carichi per via del "nuovo metodo" si sono abbassati considerlevolmente, di solito allenavo la panca con 90 kg, e oggi non ho superato i 70 , anzi.....il petto pieno, ma la cosa che mi ha fatto piacere è che si ero stanco, ma ho allenato i bicipiti a tutta forza, curl in piedi 40kg 10 rip perfette, senza nemmeno un minimo di slancio ,di solito mi allenavo con 50 e cmq la tecnica era molto buona giusto l'ultima rip era un pò cosi e cosi, ma oggi erano perfette! sentivo il muscolo bruciare , raggiungendo cmq e serenamente il cedimento positivo.
    e ora sono stanco ma vivace, mentre con la routine precedente non facevo altro che sbadigliare sia prima, durante che dopo l'allenamento.
    per ora provo cosi, poi magari se vedo che non và allora penserò a cosa fare.
    P.S.
    per la prima volta, dopo 4 anni di allenamento,sono seguiti da un mio amico che oltre ad essere natural dal 94 con un braccio (parlo dei gg nostri) di 45cm,ha gareggiato ed è stato preparato dai migliori allenatori di tutta europa, e ora a 45 anni è in formissima.spero possa essermi di aiuto, sono fiducioso anche perchè ha già allenato un mio amico (natural da sempre ovviamente), che ha fatto dei progressi mostruosi in quanto a massa e qualità.

Discussioni Simili

  1. pesantezza alle ginocchia..
    Di Teox84 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-12-2008, 10:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home