Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te. Io personalmente invece ho avuto un salto di qualita' con l'ABA BAB! Ho aumentato i Kg sulla bilancia e sul bilancere... ma questo nn significa che funzioni anche per te.

Se per te un ABA BAB non funziona ti consiglio di variare e cercare l'allenamento che ti soddisfa di piu'.. in termini di risultati e anche proprio.. piacevole da eseguire.

Io mi sono molto affezionato all'ABA BAB... adesso faro' l'ultima settimana BAB poi scarico attivo 1 settimana e poi vado con la fatica cumulativa come mi e' stato consigliato da SOrma.

Probabilmente comunque una volta finito tt questo ciclo faro' un po' di alto volume e media intensita', x variare.

Varia metodo, progredisci un po' con uno... poi un po' con un'altro. Pesi, TUT.. imposta degli obiettivi, vedi quale e' il piu' efficace secondo te e varia, sto notando quanto sia importante variare l'allenamento in quanto ti da', oltre ad una spinta in piu' per allenarti, piu' "novita'"!
ti ringrazio per la tua risposta e del tuo interesse, cmq io seguo una routine ABAB quindi alleno tutto il corpo 2 volte nell'arco di una settimana (non 1,5 come nell' ABA BAB), ora, siccome i carichi sono diventati piuttosto altini, penso che dovrò diminuire frequenza e soprattutto numero di gruppi muscolari allenati in una sessione.
cioè se magari abbino petto-tricipiti-bicipiti per un totale di 19-20 serie non è la stessa cosa di allenare gambe-petto-tricipiti-polpacci , insomma le gambe sfiancano di brutto, credo che questo sia il problema principale.
forse con più volume , un approcio diverso e una frequenza minore riuscirei a fare meglio.