Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
Oggi ho fatto un ME di panca molto molto semplice. Ho caricato 140kg è ho fatto un sacco di singole al solo scopo di trovare la tecnica giusta e cercare di fare il giusto arco. Devo dire che non riesco ad inarcare la chiena come vorrei tendendo a rimanere sempre piatto sulla panca. Mi è venuto un dubbio sulla posizione dei pieti: ma i piedi devono stare perfettamente a terra o ci si può poggiare sulle punte?
Poi ho notato che il bilancere non segue la traiettoria diritta, ma nonostante mi sforzassi il bilancere andava verso gli appoggi dopo i primi 20cm. Se provavo a fozarre la traiettoria mi sbilanciavo di brutto.
Ciò che non capisco è dove sto sbagliando!
Ciao Power...ti hanno gia risposto gli altri...comunque io sinceramente se non ti viene bene ti sconsiglio di cercare di arrivare ad un arco molto accentuato perche poi alla fine uno arriva a fare un arco che e troppo innaturale e ti prende troppa attenzione per essere mantenuto impedendoti di dare il massimo.
Io prima avevo un buon arco,ora ho smesso quasi completamente di farlo,cioe lo faccio ma molto leggero senza complicarmi la vita, e va tutto molto meglio...anche io riuscivo bene a fare l arco (quando ero al top della forza) tenendo i piedi sulle punte appunto...pero le regole non lo consentono...purtroppo...dico purtroppo perche io in punte spingo molto meglio e di piu.
Anche per quanto riguarda la traiettoria io non ci penserei troppo...tutte le volte che sono stato a farmi ste "seghe mentali" alla fine ci ho perso forza, tempo e motivazione, per ritornare alla fine a tecniche piu istintive.
Io ti consiglio di provare a vedere quale e il modo piu naturale che te hai di spingere,di vedere insomma in che modo cercheresti di spingere istintivamente,una volta trovato lo razionalizzi correggendo gli eventuali errori di concetto che ci potrebbero essere,poiinizi a praticare e questa diventera la TUA tecnica che affinerai sempre di piu con il tempo.
Usare tecniche che non sono "tue" non ti aiutera...credimi perche ho fatto questo errore veramente tante ma tante volte.