i pugni dati con i pesetti nn servono a niente, è come correre con le cavigliere, semplicemete fai un lavoro che nn ti da niente in termini di forza esplosiva e modifichi lo schema motorio...
i pugni dati con i pesetti nn servono a niente, è come correre con le cavigliere, semplicemete fai un lavoro che nn ti da niente in termini di forza esplosiva e modifichi lo schema motorio...
secondo me questi esercizi potrebbero essere interessanti se eseguiti con degli elastici
pensavo servissero per aumentare la resistenza dei muscoli interessati
comunque ho modificato la scheda in modo da avere il primo giorno petto e spalle dando priorità (maggior numero di esercizi) al petto e il terzo giorno sempre petto e spalle dando maggior priorità alle spalle
Ho un piccolo problema ultimamente, ho sempre dolori sulla spalla sinistra e precisamente sull'acromion che, nel mio caso, risulta sporgente in entrambe le spalle da sempre, nonostante nuoto agonistico e altri sport fatti fin da piccolo!
era proprio questa la mia idea
sono appena tornato dall'allenamento di combattimento e davvero non capisco questi esercizi.
Immaginate di dare un pugno,un classico diretto al volto, ad un ipotetico avversario più alto di voi,davanti a voi.Ora immaginate di dare velocemente prima un destro poi un sinistro a ripetizione. Ora immaginate di darli con nelle mani due manubri da 2 kg.Veloci veloci veloci...ma che cXXXo di esercizio è??????sento che lavora il trapezio!nooooooooo![]()
non sarà sicuramente quello a fartelo crescere
con 2kg in mano la tensione muscolare è talmente bassa che a momenti nn produci neanche acido lattico.. quindi direi che nn ti cresceranno i trapezi solo per qello (a meno che tu nn sia ancora mooolto principiante)
bene..meglio cosiè solo che davvero non capisco a cosa serva.Credo per aumentare la velocità!
infatti non capisco veramente a cosa servano..mi sa tanto di allenamento alla Dragonball!!!
Segnalibri