Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

Discussione: Isolamento deltoidi-trapezio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Beh, sai, dipende molto da ciò che vuoi cercare: io me ne sono andato tempo fa da un Forum perché i post erano preconfenzionati su concetti triti e ritriti. Viceversa, io penso sia utile approfondire e soprattutto essere consapevoli di ciò che si fa, come dice fifty.

Anzi, io apprezzo molto se qualcuno scrive tecnicamente le proprie convizioni e le supporta anche da studi.

Posso pensare che non tutti sia propensi ad approfondire. Ma è bello secondo te fermarsi alla superficialità oppure studiare (anche per hobby) la fenomenologia che ci sta dietro ? IMHO, sono per la seconda opportunità.

E come se uno va in palestra, si fa fare una scheda e, dopo che non ha ottenuto alcun miglioramento fisico, abbandona senza capirne la causa.

Eh, sì. E' probabile che durante la tua assenza il Forum abbia virato verso il PL...
    RIPETO...sono d'accordissimo,ma nei tempi e nei luoghi giusti...qua si tratta solo di far capire ad un ragazzo che sta cominciando come allenare meglio le spalle...OVVERO: prima si fa il vespaio,si gettano le fondamenta e poi si puo parlare di come costruire una casa!
    E non per discriminare ma che io ricordi (e mi pare sia ancora cosi...) che questo forum si chiama BBhomepage...o sbaglio?c'e una sezione per i pesisti giusto...?
    Ultima modifica di Fenix; 06-04-2007 alle 02:59 PM

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Senti Fenix, A ME le lezioni del somoja piacciono eccome. E poi ti ha anche fatto capire che il trapezio non lavora prevalentemente in trazione e tu hai fatto orecchie da mercante...
    Quindi a me non interessa che a te 'ste cose non interessano, oppure che già le sai perchè sei terapista eccetera ecceterorum... sclenoide, monoide, romboide... IO NON LE SO, e somoja CE LE SPIEGA, OK??? La cosa ti disturba?? L' intervento di somoia può essere eccome d' aiuto; a me lo è stato.

Ritornando IT:
    esercizio fondamentale: lento avanti (in piedi oppure su panca 80°, 90°)
    esercizi di rifinitura: alzate laterali, tirate al mento, scrollate, aperture per i delts posteriori (con manubri o cavi / tirate e scrollate ottime con bilanciere)

Predefinito

amico mio, sono molto felice che i miei carichi siano i tuoi di quando avevi 16 anni, vuol dire che questo forum è frequentato da gente con una forza sopra la media (io nn sono di certo un campione, ma immagino che tu di strada ne abbia fatta da allora.. quindi adesso come minimo sarai detentore di qualche record nazionale)
    solo che adesso devi dimostrarlo, amico mio, perchè guardacaso, dietro lo schermo sono tutti fortissimi, muscolosissimi, personal trainers e plurilaureati.. poi nella realtà nn si sà perchè ma questa gente sembra si possa contare sulla punta delle dita.

che io sia appassionato di sport di prestazione (e quindi nn solo di pesi) nn mi impedisce certamente di capire PERCHè un esercizio lavori un muscolo piuttosto che un altro.. anzi, nn sono io che ho detto che il trapezio lavora nei movimenti di tirata..che è vero.. ma nn è l'unica verità (e lo affermo spiegandone i motivi, che sono appunto contenuti nel noiosissimo trattato che ho scritto nel post precedente )
    e che ABDUZIONE vuol dire "spinta"...

in questo momento nn ho particolare voglia nè tempo di fare battibecco con te, quindi mi limito a dirti che body building e anatomia (ma anche fisiologia e biochimica) dovrebbero andare a braccetto.. ma se tu vuoi dedicarti alla tua passione provando cose a Casaccio fà pure, per carità..

se un principiante mi chiede perchè il lento avanti lavora il trapezio e il deltoide e perchè le alzate laterali vanno eseguite in un determinato modo io spiego serenamente il motivo.. perchè credo fermamente che le cose vadano fatte con CONSAPEVOLEZZA... e la conoscenza è la BASE, non il 4x8 o il 3x10.. io perlomeno la vedo così.

onestamente ritengo che UN FORUM SULLA CULTURA FISICA (quindi frequentato, in teoria, non da semplice gente che "va in palestra" ma da appassionati.. che vogliono approfondire e confrontarsi) sia nn solo un luogo adatto per parlare di anatomia e biomeccanica, ma forse tra i luoghi Migliori per farlo.
    se tu nn sei daccordo semplicemente salta a piè pari i miei post lunghi e noiosi, magari qualche altro utente ha 3 minuti da perdere e trova piacere nel leggerli.. il mondo è bello perchè è vario.

buon allenamento e attendo con ansia i tuoi video e le tue foto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
    Senti Fenix, A ME le lezioni del somoja piacciono eccome.
    e chi ti dice nulla?Dicevo solo che c'e modo e luogo per certe cose...comincio a preoccuparmi che qui qualcuno non sappia ancora leggere...
    E poi ti ha anche fatto capire che il trapezio non lavora prevalentemente in trazione e tu hai fatto orecchie da mercante...
    MI HA FATTO CAPIRE?Senti ragazzo io ho studiato queste cosa quando voi facevate ancora pipi seduti...e se sei pigro per leggere tutti i post svegliati dal torpore...ho già ribadito che sono pienamente d'accordo sul fatto che è IMPOSSIBILE ISOLARE COMPLETAMENTE UN MUSCOLO anche coi curl di concetrazione(conosci?)
    Quindi a me non interessa che a te 'ste cose non interessano, oppure che già le sai perchè sei terapista eccetera ecceterorum... sclenoide, monoide, romboide... IO NON LE SO, e somoja CE LE SPIEGA, OK??? La cosa ti disturba?? L' intervento di somoia può essere eccome d' aiuto; a me lo è stato.
    non hai proprio capito un fico... a proposito si dice "per me lo è stato"...cosi impari anche un po di grammatica

Predefinito

mammamia fenix, questi battibecchi da bambini delle elementari qui nn ci servono proprio.
    se vuoi qui si parla di PESI E CULTURA FISICA, altrimenti ci sono 1000 forum meglio di questo dove puoi litigare con gente + disposta di noi a farlo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Senti ragazzo io ho studiato queste cosa quando voi facevate ancora pipi seduti...
    Io quando doveva ancora nascere tua madre
    I tuoi interventi, mi dispiace dirtelo, sono solo ed esclusivamente tendenziosi.
    Spero che non lo siano anche in seguito
    La tua "esperienza" e le tue conoscenze, possono essere utili al forum se indirizzate nel modo giusto, cosa che mi auguro avvenga nei tuoi post futuri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    amico mio, sono molto felice che i miei carichi siano i tuoi di quando avevi 16 anni, vuol dire che questo forum è frequentato da gente con una forza sopra la media (io nn sono di certo un campione, ma immagino che tu di strada ne abbia fatta da allora.. quindi adesso come minimo sarai detentore di qualche record nazionale)
    sei piu superficiale di quello che credevo...no no ragazzo questo forum è frequentato da gente che pensa di impressionare il prossimo scrivendo due numeretti accanto al nome,illudendosi che "piu e grande il peso piu mi notano"(ed evidentemente da i suoi frutti questa pratica)io sicuramente strada ne ho fatta, posso garantirtelo, non sono un campione nazionale e la tua inesperienza sul campo evidenzia quanto ancora poco conosci dell'ambiente,visto che non immagini nemmeno quanti possibili "campioni nazionali" (e non nazione Italia bensì USA)si allenino e non abbiano alcun interesse per la gare benchè alla loro portata...con cio non intendo dire che io sono tra questi, solo forse sono un po piu umile di te...
    solo che adesso devi dimostrarlo, amico mio, perchè guardacaso, dietro lo schermo sono tutti fortissimi, muscolosissimi, personal trainers e plurilaureati.. poi nella realtà nn si sà perchè ma questa gente sembra si possa contare sulla punta delle dita.
    Si...ti piacerebbe... ...Scusa ma non devo dimostrare niente a nessuno...conosco i miei limiti e mi rendo conto di essere una m***a (benchè,ribadisco, se ti facessi vedere i miei video penso non dormiresti la notte)...ma qua pare bastino un centinaio di kg su panca per essere venerati...a proposito di dimostrazione...chi ti ha mai visto fare nulla?!chi ha mai visto i tuoi titoli?la mia laurea è sull'albo...la tua?
    che io sia appassionato di sport di prestazione (e quindi nn solo di pesi) nn mi impedisce certamente di capire PERCHè un esercizio lavori un muscolo piuttosto che un altro.. anzi, nn sono io che ho detto che il trapezio lavora nei movimenti di tirata..che è vero.. ma nn è l'unica verità (e lo affermo spiegandone i motivi, che sono appunto contenuti nel noiosissimo trattato che ho scritto nel post precedente )
    e che ABDUZIONE vuol dire "spinta"...
    Ancora?ripeto:se non vi va di leggere tutti i post non rispondete...

in questo momento nn ho particolare voglia nè tempo di fare battibecco con te, quindi mi limito a dirti che body building e anatomia (ma anche fisiologia e biochimica) dovrebbero andare a braccetto.. ma se tu vuoi dedicarti alla tua passione provando cose a Casaccio fà pure, per carità..
    scusa sto cominciando a dubitare della tua intelligenza...ho solo detto che non mi sembrava il "luogo" giusto x quel tipo di spiegazione...tutto qui...e la tua presunzione supera la tua pigrizia nel leggere...non mi conosci minimamente e dici che faccio le cose a casaccio...sei proprio un bimbo...mi fai tenerezza...
    se un principiante mi chiede perchè il lento avanti lavora il trapezio e il deltoide e perchè le alzate laterali vanno eseguite in un determinato modo io spiego serenamente il motivo.. perchè credo fermamente che le cose vadano fatte con CONSAPEVOLEZZA... e la conoscenza è la BASE, non il 4x8 o il 3x10.. io perlomeno la vedo così.
    pienamente d'accordo...però noto che non ti poni il problema se chi sta dietro l'altro monitor capisce o no ciò che dici...e qui la tua presunzione passa al secondo posto dopo l'ego...
    onestamente ritengo che UN FORUM SULLA CULTURA FISICA (quindi frequentato, in teoria, non da semplice gente che "va in palestra" ma da appassionati.. che vogliono approfondire e confrontarsi) sia nn solo un luogo adatto per parlare di anatomia e biomeccanica, ma forse tra i luoghi Migliori per farlo.
    e qui che secondo me ti sbagli...perchè il forum è frequentato anche da ragazzi meno "appassionati" che magari hanno bisogno di un semplice cosiglio pratico...il fatto che tu voglia approfondire le cosa non significa che tutti abbiano le tue stesse necessità...questa è solo la mia opinione,con ciò non dico che la maggior parte degli utenti non siano interessati...solo un po piu di buon senso ed esperieza (che evidentemente non hai)n ti fa capire di che tipo di risposta necessita l'utente CHE HA POSTO IL QUESITO...non gli altri...se qualche altro vuole la tesina che hai fatto per anatomia sulla scapolo-omerale magari te la chiede esplicitamente
    buon allenamento e attendo con ansia i tuoi video e le tue foto
    beh ,visto che ci tieni tanto se fai da bravo magari ti mando qualcosa in pvt

Predefinito

mammamia fenix, questi battibecchi da bambini delle elementari qui nn ci servono proprio.
    se vuoi qui si parla di PESI E CULTURA FISICA, altrimenti ci sono 1000 forum meglio di questo dove puoi litigare con gente + disposta di noi a farlo.
    sai com'e...sono abituato a polemizzare su questo forum...vecchie abitudini lasciatemi da un degno utente...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Io quando doveva ancora nascere tua madre
    I tuoi interventi, mi dispiace dirtelo, sono solo ed esclusivamente tendenziosi.
    Spero che non lo siano anche in seguito
    La tua "esperienza" e le tue conoscenze, possono essere utili al forum se indirizzate nel modo giusto, cosa che mi auguro avvenga nei tuoi post futuri
    non esagerare...sei piu giovane pure di lei non mi fraintendere fifty non sono affatto tendenziosi,ho detto solo che secondo me era esagerato quel tipo di intervento in quel momento...tutto qui...non è che siete un po permalosi? Per quanto riguarda la mia "esperienza" non interessa a nessuno...

Predefinito

a proposito si dice "per me lo è stato"...cosi impari anche un po di grammatica
    OT

ti sbagli amico: si dice "essere di aiuto a qualcuno" e non "per qualcuno".
    Sei veramente una faccia tosta: sbagli e correggi chi scrive correttamente.
    Sei di cattivo esempio.

Dovresti tornare alle medie e rifarle per bene, evidentemente eri troppo impegnato a vedere quei cinque froci dei cavalieri dello zodiaco alla tv...

EDIT: dato che ti senti un professore, ti faccio capire che non lo sei: hai scritto "un po' " senza l' apostrofo... ahahahahahahaha

END OT
    Ultima modifica di Sorma; 07-04-2007 alle 01:05 AM

Predefinito

OT

ti sbagli amico: si dice essere di aiuto "a qualcuno" e non "per qualcuno".
    Sei veramente una faccia tosta: sbagli e correggi chi scrive correttamente.
    Sei di cattivo esempio.

Dovresti tornare alle medie e rifarle per bene, evidentemente eri troppo impegnato a vedere quei cinque froci dei cavalieri dello zodiaco alla tv...

END OT
    infatti..."a quacuno" è giusto...ma tu hai scritto "A ME LO é STATO"...e io ti ho corretto su quella specifica frase, ignorante!Tu devi tornare alle elementari(se gia non ci sei) altro che medie§5 §5 §5
    Io la grammatica l'ho imparata ugualmente nonostante guardassi anche i tuoi "amichetti" alla tv...forse nel tuo nik c'e una "r" di piu...
    Ultima modifica di Fenix; 07-04-2007 alle 01:06 AM

Predefinito

OT
    a proposito si dice "per me lo è stato"...cosi impari anche un po di grammatica
    Tu mi hai corretto perchè ho scritto "a me"... secondo te è sbagliato scrivere "a me"?

Non è che se una cosa suona male è sbagliata sai? Sai che esiste l' analisi logica?? Fai l' analisi logica della frase:

"a me" --> complemento di termine
    "lo" --> soggetto
    "è stato" --> predicato

E magari vedi di scrivere bene anche tu invece di riprendere gli altri e metti l' apostrofo su "un po' ".

EDIT: voglio aggiungere che se avessi scritto "per me lo è stato" sarebbe stato MENO CORRETTO, perchè il verbo sottinteso della frase che mi contesti, adoratore di froci, è "essere d' aiuto", che è noto si componga con "a me" e non "per me".

END OT

Chiedo scusa ai mods per questo OT, ma ci tenevo a far sapere a tutti che conosco l' italiano.
    Ultima modifica di Sorma; 07-04-2007 alle 01:25 AM

Predefinito

ma che noia..
    senti fenix, i tuoi attacchi personali e il tuo modo di scrivere mi ricorda lo stile di alcuni utenti che già hanno militato da queste parti è che poi sono stati bannati.

sinceramente nn ho alcuna voglia di battibeccare, quindi neanche rispondo alle tue affermazioni, ti dico solo che se puoi stare certo di qualcosa è che tutto ciò che affermo è non solo vero, ma anche DOCUMENTATO (visto che sul forum ci sono diverse mie foto e video.. e visto che ho anche incontrato personalmente utenti di questo e di altri forum tra università e gare di PL.. quindi evidente quando fai delle affermazioni nn sai cosa dici )

di fake con titoli a destra e a manca e che "se ci facessero vedere le loro foto ed i loro video nn dormiremmo la notte" qui ne sono passati a bizzeffe..
    (tra ragazzetti di 16 anni che fanno 3 reps con 140kg di panca a giocatori di calcio di serie A, passando per body builder professionisti che "avrebbero" calcato i palchi tanti anni fa)
    ma ti dico che onestamente nn siamo tipi molto impressionabili ,per quanto mi riguarda ho già visto in azione - dal vivo - i campioni nazionali della S.S.Powerlifting Lazio e semmai avrei potuto perdere il sonno per loro, di certo nn per te, poi se sei un superesperto e un grande atleta io nn posso che esserne felice , MA...

...su questa comunità ci siamo dati una regola semplicissima:
    nessuno ti vieta di sparare alto e dirla grossa.. ma se affermi qualcosa poi devi anche avere gli attributi di DIMOSTRARLA, altrimenti sei poco credibile ed in una comunità la fiducia è la BASE.

adesso, per quanto mi riguarda questa discussione finisce qui e gradirei si tornasse in topic
    se vuoi parlarci di te e di quanto sei bravo (dimostrandoci che nn sei un *azzaro) puoi liberamente farlo in un post di presentazione nella sezione rest pause o aprendo un diario nell'apposita sezione, o ancora con delle foto e video nelle sezioni giuste, d'altronde nel 2007 chi non ha una digitale per fare una clip?

Altrimenti ti invito ad attenerti al topic delle discussioni e se qualcuno scrive qualcosa che semplicemente nn ti interessa e ti annoia puoi liberamente saltarlo senza leggerlo, qui nessuno è pagato per leggere in toto il forum nè tantomeno io e gli altri moderatori per fare da balia a qualche utente che ha voglia di fare capricci.

con affetto.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 07-04-2007 alle 08:12 AM

Predefinito

vorrei tornare alla discussione, aggiungo soltanto che trovo utilissime le info tecniche che somoja ha dato. Infatti ho chiesto una spiegazione sul come isolare maggiormente il lavoro del deltoide e una spiegazione tecnica mi sembrava doverosa e perfettamente in tema.

Da quello che ho capito quindi isolare il deltoide nel lento avanti diventa impossibile, per ora sto seguendo un WO cosi composto il giorno delle spalle:
    LENTO AVANTI 5x5
    ALZATE LAT. 3x10
    PANCA P. 5x5
    PANCA I. 3x10
    DIP 3x10

ripetendolo due volte a settimana separate dal WO schiena-gambe. I risultati arrivano ma volevo proprio aumentare la dimensione dei deltoidi per compensare i miei fianchi larghi e aumentare il Vshape

Predefinito

perchè alleni prima le spalle del petto?

perchè un fondamentale come le dip lo metti alla fine?

Io farei:

piana

inclinata manubri

dips (ma puoi anche non metterle, o metterle al posto dell' inclinata)

lento avanti (certo che se lo alleni il giorno della panca, o pregiudichi la panca facendo il lento prima, oppure pregiudichi il lento facendo panca prima... cmq meglio quest' ultima opzione della prima)

alzate laterali (esercizi d' isaolamento sempre alla fine)

Il problema di questo WO è che, con le dip, ci sono ben 3 esercizi multiarticolari insieme!!! Non saprei come ti vengono a riprendere dopo, forse col carro-attrezzi!