amico mio, sono molto felice che i miei carichi siano i tuoi di quando avevi 16 anni, vuol dire che questo forum è frequentato da gente con una forza sopra la media (io nn sono di certo un campione, ma immagino che tu di strada ne abbia fatta da allora.. quindi adesso come minimo sarai detentore di qualche record nazionale)
solo che adesso devi dimostrarlo, amico mio, perchè guardacaso, dietro lo schermo sono tutti fortissimi, muscolosissimi, personal trainers e plurilaureati.. poi nella realtà nn si sà perchè ma questa gente sembra si possa contare sulla punta delle dita.
che io sia appassionato di sport di prestazione (e quindi nn solo di pesi) nn mi impedisce certamente di capire PERCHè un esercizio lavori un muscolo piuttosto che un altro.. anzi, nn sono io che ho detto che il trapezio lavora nei movimenti di tirata..che è vero.. ma nn è l'unica verità (e lo affermo spiegandone i motivi, che sono appunto contenuti nel noiosissimo trattato che ho scritto nel post precedente)
e che ABDUZIONE vuol dire "spinta"...
in questo momento nn ho particolare voglia nè tempo di fare battibecco con te, quindi mi limito a dirti che body building e anatomia (ma anche fisiologia e biochimica) dovrebbero andare a braccetto.. ma se tu vuoi dedicarti alla tua passione provando cose a Casaccio fà pure, per carità..
se un principiante mi chiede perchè il lento avanti lavora il trapezio e il deltoide e perchè le alzate laterali vanno eseguite in un determinato modo io spiego serenamente il motivo.. perchè credo fermamente che le cose vadano fatte con CONSAPEVOLEZZA... e la conoscenza è la BASE, non il 4x8 o il 3x10.. io perlomeno la vedo così.
onestamente ritengo che UN FORUM SULLA CULTURA FISICA (quindi frequentato, in teoria, non da semplice gente che "va in palestra" ma da appassionati.. che vogliono approfondire e confrontarsi) sia nn solo un luogo adatto per parlare di anatomia e biomeccanica, ma forse tra i luoghi Migliori per farlo.
se tu nn sei daccordo semplicemente salta a piè pari i miei post lunghi e noiosi, magari qualche altro utente ha 3 minuti da perdere e trova piacere nel leggerli.. il mondo è bello perchè è vario.
buon allenamento e attendo con ansia i tuoi video e le tue foto![]()



)
Rispondi Citando
...Scusa ma non devo dimostrare niente a nessuno...conosco i miei limiti e mi rendo conto di essere una m***a (benchè,ribadisco, se ti facessi vedere i miei video penso non dormiresti la notte)...ma qua pare bastino un centinaio di kg su panca per essere venerati...a proposito di dimostrazione...chi ti ha mai visto fare nulla?!chi ha mai visto i tuoi titoli?la mia laurea è sull'albo...la tua?
Segnalibri