Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Isolamento deltoidi-trapezio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

amico mio, sono molto felice che i miei carichi siano i tuoi di quando avevi 16 anni, vuol dire che questo forum è frequentato da gente con una forza sopra la media (io nn sono di certo un campione, ma immagino che tu di strada ne abbia fatta da allora.. quindi adesso come minimo sarai detentore di qualche record nazionale)
    solo che adesso devi dimostrarlo, amico mio, perchè guardacaso, dietro lo schermo sono tutti fortissimi, muscolosissimi, personal trainers e plurilaureati.. poi nella realtà nn si sà perchè ma questa gente sembra si possa contare sulla punta delle dita.

che io sia appassionato di sport di prestazione (e quindi nn solo di pesi) nn mi impedisce certamente di capire PERCHè un esercizio lavori un muscolo piuttosto che un altro.. anzi, nn sono io che ho detto che il trapezio lavora nei movimenti di tirata..che è vero.. ma nn è l'unica verità (e lo affermo spiegandone i motivi, che sono appunto contenuti nel noiosissimo trattato che ho scritto nel post precedente )
    e che ABDUZIONE vuol dire "spinta"...

in questo momento nn ho particolare voglia nè tempo di fare battibecco con te, quindi mi limito a dirti che body building e anatomia (ma anche fisiologia e biochimica) dovrebbero andare a braccetto.. ma se tu vuoi dedicarti alla tua passione provando cose a Casaccio fà pure, per carità..

se un principiante mi chiede perchè il lento avanti lavora il trapezio e il deltoide e perchè le alzate laterali vanno eseguite in un determinato modo io spiego serenamente il motivo.. perchè credo fermamente che le cose vadano fatte con CONSAPEVOLEZZA... e la conoscenza è la BASE, non il 4x8 o il 3x10.. io perlomeno la vedo così.

onestamente ritengo che UN FORUM SULLA CULTURA FISICA (quindi frequentato, in teoria, non da semplice gente che "va in palestra" ma da appassionati.. che vogliono approfondire e confrontarsi) sia nn solo un luogo adatto per parlare di anatomia e biomeccanica, ma forse tra i luoghi Migliori per farlo.
    se tu nn sei daccordo semplicemente salta a piè pari i miei post lunghi e noiosi, magari qualche altro utente ha 3 minuti da perdere e trova piacere nel leggerli.. il mondo è bello perchè è vario.

buon allenamento e attendo con ansia i tuoi video e le tue foto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    amico mio, sono molto felice che i miei carichi siano i tuoi di quando avevi 16 anni, vuol dire che questo forum è frequentato da gente con una forza sopra la media (io nn sono di certo un campione, ma immagino che tu di strada ne abbia fatta da allora.. quindi adesso come minimo sarai detentore di qualche record nazionale)
    sei piu superficiale di quello che credevo...no no ragazzo questo forum è frequentato da gente che pensa di impressionare il prossimo scrivendo due numeretti accanto al nome,illudendosi che "piu e grande il peso piu mi notano"(ed evidentemente da i suoi frutti questa pratica)io sicuramente strada ne ho fatta, posso garantirtelo, non sono un campione nazionale e la tua inesperienza sul campo evidenzia quanto ancora poco conosci dell'ambiente,visto che non immagini nemmeno quanti possibili "campioni nazionali" (e non nazione Italia bensì USA)si allenino e non abbiano alcun interesse per la gare benchè alla loro portata...con cio non intendo dire che io sono tra questi, solo forse sono un po piu umile di te...
    solo che adesso devi dimostrarlo, amico mio, perchè guardacaso, dietro lo schermo sono tutti fortissimi, muscolosissimi, personal trainers e plurilaureati.. poi nella realtà nn si sà perchè ma questa gente sembra si possa contare sulla punta delle dita.
    Si...ti piacerebbe... ...Scusa ma non devo dimostrare niente a nessuno...conosco i miei limiti e mi rendo conto di essere una m***a (benchè,ribadisco, se ti facessi vedere i miei video penso non dormiresti la notte)...ma qua pare bastino un centinaio di kg su panca per essere venerati...a proposito di dimostrazione...chi ti ha mai visto fare nulla?!chi ha mai visto i tuoi titoli?la mia laurea è sull'albo...la tua?
    che io sia appassionato di sport di prestazione (e quindi nn solo di pesi) nn mi impedisce certamente di capire PERCHè un esercizio lavori un muscolo piuttosto che un altro.. anzi, nn sono io che ho detto che il trapezio lavora nei movimenti di tirata..che è vero.. ma nn è l'unica verità (e lo affermo spiegandone i motivi, che sono appunto contenuti nel noiosissimo trattato che ho scritto nel post precedente )
    e che ABDUZIONE vuol dire "spinta"...
    Ancora?ripeto:se non vi va di leggere tutti i post non rispondete...

in questo momento nn ho particolare voglia nè tempo di fare battibecco con te, quindi mi limito a dirti che body building e anatomia (ma anche fisiologia e biochimica) dovrebbero andare a braccetto.. ma se tu vuoi dedicarti alla tua passione provando cose a Casaccio fà pure, per carità..
    scusa sto cominciando a dubitare della tua intelligenza...ho solo detto che non mi sembrava il "luogo" giusto x quel tipo di spiegazione...tutto qui...e la tua presunzione supera la tua pigrizia nel leggere...non mi conosci minimamente e dici che faccio le cose a casaccio...sei proprio un bimbo...mi fai tenerezza...
    se un principiante mi chiede perchè il lento avanti lavora il trapezio e il deltoide e perchè le alzate laterali vanno eseguite in un determinato modo io spiego serenamente il motivo.. perchè credo fermamente che le cose vadano fatte con CONSAPEVOLEZZA... e la conoscenza è la BASE, non il 4x8 o il 3x10.. io perlomeno la vedo così.
    pienamente d'accordo...però noto che non ti poni il problema se chi sta dietro l'altro monitor capisce o no ciò che dici...e qui la tua presunzione passa al secondo posto dopo l'ego...
    onestamente ritengo che UN FORUM SULLA CULTURA FISICA (quindi frequentato, in teoria, non da semplice gente che "va in palestra" ma da appassionati.. che vogliono approfondire e confrontarsi) sia nn solo un luogo adatto per parlare di anatomia e biomeccanica, ma forse tra i luoghi Migliori per farlo.
    e qui che secondo me ti sbagli...perchè il forum è frequentato anche da ragazzi meno "appassionati" che magari hanno bisogno di un semplice cosiglio pratico...il fatto che tu voglia approfondire le cosa non significa che tutti abbiano le tue stesse necessità...questa è solo la mia opinione,con ciò non dico che la maggior parte degli utenti non siano interessati...solo un po piu di buon senso ed esperieza (che evidentemente non hai)n ti fa capire di che tipo di risposta necessita l'utente CHE HA POSTO IL QUESITO...non gli altri...se qualche altro vuole la tesina che hai fatto per anatomia sulla scapolo-omerale magari te la chiede esplicitamente
    buon allenamento e attendo con ansia i tuoi video e le tue foto
    beh ,visto che ci tieni tanto se fai da bravo magari ti mando qualcosa in pvt