Grazie Somo!Faccio in quel modo per due raggioni: Ad ogni passo che faccio in dietro il bilancere balla troppo causandomi instabilità, in oltre a rendere più dificoltoso il posizionamento ce il ginocchio come gà avevi detto.
Ho trovato questa soluzione e al momento mi trovo bene, poi vedremo quando avrò i nuovi dischi e il nuovo bilancere.
Praticamente metto il bilancere sulla mano e la mano sul deltoide. Prima mettevo le mani all' esterno poggiando direttamente il bilancere sul deltoide ma ciò richiedeva ancora più flessibilità alle braccia e hai polsi. Così facendoinvece riesco a mantenere il bilancere sul dltoide senza pericolo che esso scivoli via e senza dover alzare troppo i goniti, posizione che mi stancava le spalle. Diciamo che ho trovato il modo per mettere il bilancere sul deltoide senza dovermi sforzare molto.
Si infatti è così con il posizionamento classico. Prima tenevo i gomiti molto alti, ma la posizione stessa dei gomiti constringeva il deltoide anteriore a forzare per spingere costantemente i gomiti verso l' alto. Adesso a costringere il bilancere a stare sul deltoide è la forma e la posizione delle mani. In pratica il bilancere stando sulle mani viene automaticamente costretto a stare sul deltoide. Non so se mi sono spiegato bene. Però come vedi non faccio fatica a tenere il biancere sempre sullo stesso punto, anche quando in una certa fase del movimento le spalle si sporgono più in avanti.
Non vedo l' ora di vederne qualcuno. Guardare i video mi aiuta molto a trovare metodi che migliorino la tecnica, sopratutto quando ad eseguire gli esercizi ci sono persone molto tecniche. Li aspetto!![]()

Faccio in quel modo per due raggioni: Ad ogni passo che faccio in dietro il bilancere balla troppo causandomi instabilità, in oltre a rendere più dificoltoso il posizionamento ce il ginocchio come gà avevi detto.
Segnalibri