Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 842

Discussione: *** SFIDA DI GRUPPO: corvette, ungeheuer, leggendario, powerfull, somoja ***

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ecco l allenamento di oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=gXWs7rCgnzo

Squat raw con cinta 2x2x210,6kg

Pero e gia la seconda volta che squattando in questo modo mi viene un dolore dietro alla gamba destra , poco sotto la chiappa,che mi impedice di spingere bene nella seconda parte del movimento (quano arrivo in cima insomma) e mi fa perdere velocita...speriamo bene per la prossima volta perche ho paura di stapparmi qualche cosa, da ora non aumento piu il carico dello squat per un bel po'...

Poi ho provato un po' di front suquat ma siccome non ho ancora visto il video di Power mi e venuta la solita presa a CABIP e ho fatto qualche serie a 65kg.
    Per la discesa ho cercato di rimanere proprio dritto con la schiena ma magari cosi affondo troppo il movimento,non so...il fatto e che mi tira molto e mi duole un po' l attaccatura della gamba sinistra.

Resoconto: Sono contento di essere a 210 di squat ma ora sono un catorcio, mi sa che a ragione corvette che quando uno non c e piu abituato ai carichi grossi e dura utilizzarli.

Predefinito

Vero! Bisogna sempre sollecitare l' organismo ai grossi carichi. Ecco perchè, nel DE, utilizzo sempre gli elastici che mi permettono di staccare almeno 200 kg.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Vero! Bisogna sempre sollecitare l' organismo ai grossi carichi. Ecco perchè, nel DE, utilizzo sempre gli elastici che mi permettono di staccare almeno 200 kg.
    Prima sinceramente non ci credevo ma ora che l ho provato sulla mia pelle ti do completamente ragione,e un fattore importantissimo.

Predefinito

Secondo me non è proprio del tutto vero. Il ME serve per quel compito, il DE ha altri scopi..poi magari mi sbaglio...Io sono migliorato con percentuali tra il 50% e il 60% nel DE squat. E tanto box. Se tutte le settimane fai ME con 3/5 singole pesanti direi che potrebbe bastare.

Predefinito

Fai conto che almeno una volta a settimana stacco, dal rack, 200 kg e oltre. Infatti 140-160 kg sono diventati quasi un esercizio di fitness...
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Buono LEGGENDARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
    Ecco l allenamento di oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=gXWs7rCgnzo

Squat raw con cinta 2x2x210,6kg
    Due bellissime serie!
    Per il dolore; probabile che sia solo una lieve infiammazione del nervo sciatico, secondo me passa subito!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Due bellissime serie!
    Per il dolore; probabile che sia solo una lieve infiammazione del nervo sciatico, secondo me passa subito!
    2 Settimane fa infatti mi e successo la stessa cosa ed e durato solo 2 giorni....pero mi sembra (dico a sensazione eh..) piuttosto muscolare come dolore , e tra il crampo e i doms,solo nella parte finale dell alzata,quando "spingo di culo".

A te come ti vanno i "workout"?

Predefinito

2 Settimane fa infatti mi e successo la stessa cosa ed e durato solo 2 giorni....pero mi sembra (dico a sensazione eh..) piuttosto muscolare come dolore , e tra il crampo e i doms,solo nella parte finale dell alzata,quando "spingo di culo".
    Ma somiglia più ad un bruciore o ad un crampo?

A te come ti vanno i "workout"?
    Non male grazie!

Predefinito

ma che esseri disumani!!
    power quella dei pin strisciati via dagli spotter è fantastica! e fa molto americano (loro in gara hanno un sistema simile con i ganci).. anche se io amo il walkout dopo lo stacco dagli appoggi .. credo sia molto coreografico.
    (ma capisco che hai fatto questa scelta probabilmente per salvaguardare il ginocchio)

il front squat è un pò strano.. nn capisco se poggi il bilancere sul deltoide oppure se tra il deltoide e il bilancere è interposta la mano.
    il pesista che si allena nella mia palestra dice (e credo che abbia ragione) che bisognerebbe tenere i gomiti un pizzico + in alto per ridurre lo sforzo delle braccia (se il gomito è alto il bilancere tende "naturalmente" a poggiare sulla spalla senza tante storie)

cmq ottimi allenamenti.. io al momento sono senza cam.. appena posso inizio a postare qualche video qui.

Predefinito

Grazie Power! CHe belva che sei...
    Non posso tenere le mani così nel front perchè sono leggermente handicappato al braccio sx.
    Lunedì vado da un preparatore atletico che faceva 2 x 150 kg di front squat a soli 52 kg di peso. Per quanto concerne la tecnica, ho capito dove sbagliavo: tenevo la schiena inclinata all' indietro!
    Diciamo che dovrei farcela con 2 x 6 120 - 130 kg di front squat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Grazie Power! CHe belva che sei...
    Non posso tenere le mani così nel front perchè sono leggermente handicappato al braccio sx.
    Lunedì vado da un preparatore atletico che faceva 2 x 150 kg di front squat a soli 52 kg di peso. Per quanto concerne la tecnica, ho capito dove sbagliavo: tenevo la schiena inclinata all' indietro!
    Diciamo che dovrei farcela con 2 x 6 120 - 130 kg di front squat
    Forse posso aiutarti facendoti vedere un altro modo molto buono per regere il bilancere sul deltoide, senza incrociare le braccia e senza richiedere molta flessibilità ai polsi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ma che esseri disumani!!
    power quella dei pin strisciati via dagli spotter è fantastica! e fa molto americano (loro in gara hanno un sistema simile con i ganci).. anche se io amo il walkout dopo lo stacco dagli appoggi .. credo sia molto coreografico.
    (ma capisco che hai fatto questa scelta probabilmente per salvaguardare il ginocchio)
    Grazie Somo! Faccio in quel modo per due raggioni: Ad ogni passo che faccio in dietro il bilancere balla troppo causandomi instabilità, in oltre a rendere più dificoltoso il posizionamento ce il ginocchio come gà avevi detto.
    Ho trovato questa soluzione e al momento mi trovo bene, poi vedremo quando avrò i nuovi dischi e il nuovo bilancere.
    il front squat è un pò strano.. nn capisco se poggi il bilancere sul deltoide oppure se tra il deltoide e il bilancere è interposta la mano.
    Praticamente metto il bilancere sulla mano e la mano sul deltoide. Prima mettevo le mani all' esterno poggiando direttamente il bilancere sul deltoide ma ciò richiedeva ancora più flessibilità alle braccia e hai polsi. Così facendoinvece riesco a mantenere il bilancere sul dltoide senza pericolo che esso scivoli via e senza dover alzare troppo i goniti, posizione che mi stancava le spalle. Diciamo che ho trovato il modo per mettere il bilancere sul deltoide senza dovermi sforzare molto.
    il pesista che si allena nella mia palestra dice (e credo che abbia ragione) che bisognerebbe tenere i gomiti un pizzico + in alto per ridurre lo sforzo delle braccia (se il gomito è alto il bilancere tende "naturalmente" a poggiare sulla spalla senza tante storie)
    Si infatti è così con il posizionamento classico. Prima tenevo i gomiti molto alti, ma la posizione stessa dei gomiti constringeva il deltoide anteriore a forzare per spingere costantemente i gomiti verso l' alto. Adesso a costringere il bilancere a stare sul deltoide è la forma e la posizione delle mani. In pratica il bilancere stando sulle mani viene automaticamente costretto a stare sul deltoide. Non so se mi sono spiegato bene. Però come vedi non faccio fatica a tenere il biancere sempre sullo stesso punto, anche quando in una certa fase del movimento le spalle si sporgono più in avanti.

cmq ottimi allenamenti.. io al momento sono senza cam.. appena posso inizio a postare qualche video qui.
    Non vedo l' ora di vederne qualcuno. Guardare i video mi aiuta molto a trovare metodi che migliorino la tecnica, sopratutto quando ad eseguire gli esercizi ci sono persone molto tecniche. Li aspetto!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Ma somiglia più ad un bruciore o ad un crampo?
    ad un crampo ma soltanto quando spingo.

Non male grazie!
    Quello ormai l avevo visto

Predefinito ME di oggi:

Il ME di oggi non è stato molto differente da quello della volta scorsa. Da registrarsi solo due piccoli risulati e un cambiamento.
    Ho esegiuto 2 serie di box a 260 e poi sono passato a 270kg, mentre la volta successiva sono riuscito a farlo con 260kg.
    260:
    http://www.youtube.com/watch?v=_z7XRuTz5j0
    270:
    http://www.youtube.com/watch?v=wmYQ-OeJ5as
    + 10kg, ma sono sicuro che posso fare di meglio, però il bilancere traballante mi provoca dei problemi di stabilità, mi servono dischi meno ingombranti!

Lo stacco è rimasto invariato per quanto riguarda il carico, però ho fatto tutte le serie con 280kg, mentre la volta successiva ne ho fatto solo 2.

Il resto per le gambe è rimasto quello che era, ecetto 2 serie da 8 di front squat che ho eseguito per ultimo. Spero si veda abbastanza! Ne ho fatta una da vicino per far vedere il posizionamento del bilancere a LEGGENDARIO
    (http://www.youtube.com/watch?v=3GYDMyaE50k)
    e una da lontano per mostrare l' esecuzione a corvette (http://www.youtube.com/watch?v=MJlbAW6xI60)

Poi ho aggiunto un po di remaltori sternali a presa neutra per rafforzare la parte alte del dorsale, questo mi aiuterà nel riuscire sempre a mantenere una posizione corretta della schiena durante gli stacchi.

Ero un po nervoso ma alla fine è stato un ottimo ME.
    Ultima modifica di Powerfull; 29-03-2007 alle 12:44 AM