ma che esseri disumani!!
power quella dei pin strisciati via dagli spotter è fantastica! e fa molto americano (loro in gara hanno un sistema simile con i ganci).. anche se io amo il walkout dopo lo stacco dagli appoggi .. credo sia molto coreografico.
(ma capisco che hai fatto questa scelta probabilmente per salvaguardare il ginocchio)
il front squat è un pò strano.. nn capisco se poggi il bilancere sul deltoide oppure se tra il deltoide e il bilancere è interposta la mano.
il pesista che si allena nella mia palestra dice (e credo che abbia ragione) che bisognerebbe tenere i gomiti un pizzico + in alto per ridurre lo sforzo delle braccia (se il gomito è alto il bilancere tende "naturalmente" a poggiare sulla spalla senza tante storie)
cmq ottimi allenamenti.. io al momento sono senza cam.. appena posso inizio a postare qualche video qui.
Grazie Power! CHe belva che sei...
Non posso tenere le mani così nel front perchè sono leggermente handicappato al braccio sx.
Lunedì vado da un preparatore atletico che faceva 2 x 150 kg di front squat a soli 52 kg di peso. Per quanto concerne la tecnica, ho capito dove sbagliavo: tenevo la schiena inclinata all' indietro!
Diciamo che dovrei farcela con 2 x 6 120 - 130 kg di front squat
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
LEGGENDARIO hai pensato che può essere solo una contrattura?
Si in effetti e la cosa che mi semvra piu probabile,pero mi sembra che facciao poco male per essere una contrattura..magari una contrattura leggera...bho, in ogni caso oggi va gia meglio.
P.S. Non sento quasi piu il dolore al dorsale sinistro,quindi sta settimana faro lostesso un po' di stacco sensa forzare e dalla settimana prossima mi rimetto sotto.![]()
Cambiamenti per la prossima settimana:
Sostituizione dello stacco normale con il pinpull. Sollevo di 9cm il bilancere portandolo a 31cm, poi se ci riesco aumento il carico di lavoro di 10-15kg (295 totali ), ci lavoro per 3 settimane e abasso il bilancere a 22cm cercando di mantenere il carico. Se riesco a fare 5 singole a 295kg di stacco dopo il box sqaut ( che spero di portare a 280kg per la settimana prossima ) allora posso sperare un discreto massimale per lo stacco.
Oggi ho fatto un De molto buono di panca, poi ho provato a caricare 159kg, risultato: mi fa male il pettorale. Caspita, credevo d' aver superato il problema! Sicuramente dovrò avere ancora un po di pazienza prima di ricomeinciare bene.
Grazie Somo!Faccio in quel modo per due raggioni: Ad ogni passo che faccio in dietro il bilancere balla troppo causandomi instabilità, in oltre a rendere più dificoltoso il posizionamento ce il ginocchio come gà avevi detto.
Ho trovato questa soluzione e al momento mi trovo bene, poi vedremo quando avrò i nuovi dischi e il nuovo bilancere.
Praticamente metto il bilancere sulla mano e la mano sul deltoide. Prima mettevo le mani all' esterno poggiando direttamente il bilancere sul deltoide ma ciò richiedeva ancora più flessibilità alle braccia e hai polsi. Così facendoinvece riesco a mantenere il bilancere sul dltoide senza pericolo che esso scivoli via e senza dover alzare troppo i goniti, posizione che mi stancava le spalle. Diciamo che ho trovato il modo per mettere il bilancere sul deltoide senza dovermi sforzare molto.
Si infatti è così con il posizionamento classico. Prima tenevo i gomiti molto alti, ma la posizione stessa dei gomiti constringeva il deltoide anteriore a forzare per spingere costantemente i gomiti verso l' alto. Adesso a costringere il bilancere a stare sul deltoide è la forma e la posizione delle mani. In pratica il bilancere stando sulle mani viene automaticamente costretto a stare sul deltoide. Non so se mi sono spiegato bene. Però come vedi non faccio fatica a tenere il biancere sempre sullo stesso punto, anche quando in una certa fase del movimento le spalle si sporgono più in avanti.
Non vedo l' ora di vederne qualcuno. Guardare i video mi aiuta molto a trovare metodi che migliorino la tecnica, sopratutto quando ad eseguire gli esercizi ci sono persone molto tecniche. Li aspetto!![]()
Segnalibri