Bene con i 180! Tirati da altezza regolamentare o da sotto i 22 cm?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Il ginocchio sta passando con l' utilizzo delle mesulid, sta volta non ne ho potuto fare ammeno! Però eviterei di distenderlo fin quando non passa del tutto.
La mano ieri sera si è riaperta dal palmo, proprio in una di quelle linee che l' atraversa. Oggi brucia un po ma spero che per Mercoledì si risaldi nuovamente.
La panca procede lentamente, per adesso con il board, ma dopo questa settimana passo alla classica. Penso di poter aggiungere un 5kg senza troppi problemi, ma se dovessi accusare qualcosa faccio un passo in dietro. 150 e' da un pezzo che non li utilizzo più.
Per Somo: Ti converrebbe iniziare gli stacchi con dei movimenti parziali, magari fare il pinpull massimale per le prime 3 settimane. Questo ti dovrebbe far risalire velocemente, forse corevette potrebbe fare lostesso.
Per LEGGENDARIO: per colpa del ginocchio io ho dovuto lasciare lo stacco per diverso tempo. Ho lasciato durante un work che prevedeva delle triple con 250. Nel frattempo ho continuato con il GM anche se non proprio pesanti e con uno squat che gli somigliava lontanamente ma che mi consentiva di continuare comuque. Fatto sta che quando ho ripreso con gli stacchi ho subbito ricominciato da 250kg senza sentirmi in dificoltà. Probabilmente merito dei GM e del similsquat.
Unge, io il sumo lo vedo adatto a te! Sono sicuro che potresti fare un passo avanti. Quando hai staccato sumo nella mia palestra ho visto che salivi molto più velocemente. Probabilmente hai leve più adatte a questo tipo di movimento.
Penso che il sumo sia più adatto per quelli alti come noi. Con lo stacco tradizionale, ho sempre avuto un' impostazione da pesista staccando tutto di quadricipiti invece che di femorali.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Dedicato agli amanti del ferro
http://www.youtube.com/watch?v=DtNt8wx2yKY
Huge Squat
http://www.youtube.com/watch?v=L0lF4lm3efA
Ultima modifica di Corvette; 25-03-2007 alle 03:21 PM
La palestra del primo video è spettacolare!! Old Style a manetta!!!![]()
Lo squat non è umano!!![]()
![]()
Le piastre nella mia palestra sono anche peggio...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Conosci il mio progetto del dopo gara! Avevo intenzione proprio di iniziare a tirare in quel modo.
Non lo ho fatto prima perchè con le gare vicine forse ci avrei messo del tempo ad adattarmi ed arrivare al livello del classico. Ma ora la prossima gara è il10 giugno quindi avrò tutto il tempo per dedicarmici![]()
domanda x voi bestioni...
adesso sto allenando lo stacco 2xweek, 1 volta regular l'altra sumo ultrawide (con a mia grande sorpresa carichi pressocchè uguali)... e ho come l'impressione che tirando mezzo sumo potrei alzare abbastanza i carichi.
mi conviene tenere questi 2 stili opposti avanti e poi magari fare un 2/3 settimane di 1/2 sumo prima di tentare un max oppure inizio subito a prendere confidenza con quest'ultimo? (considerando cmq che ho tirato sumo UW solo 2 volte finora..
e che cmq non vorrei stressare troppo il SNC ... contate che mi alleno altre 4 volte in campo...)
thanx x le risposte![]()
Ho appena finito l allenamento,ho fatto un 4x3x150kg raw e mi e andato abbastanza bene (per quanto mi possa andare bene).
sono comunque un po' demoralizzato perche mi rendo sempre piu conto che il danno che ha subito il mio pettorale destro (quello col buco per intenderci) e permanente e non mi permettera mai piu di spingere come prima...che spreco!
Ora posto il video che sta uploadando.
Per dare un idea pensate che i 150kg a sinistra non li sento neanche ma a destra e una pena terribile anche solo tenerli su quando mi faccio passare la barra,ogni ripetizione ho l impressione che sara l ultima,mi mangia tutta la stabilita (pure quella del braccio sinistro),mi toglie sicurezza e tira come un dannato.![]()
Vabe comunque finche va....va....mi deprime solo il fatto che e un infortunio che data di piu di 2 anni fa e ancora si fa sentire come 2 mesi dopo che era successo...insomma e l irreversibilita di questo danno che mi sono fatto ( e che in piu mi sono meritato andandolo proprio a cercare come un ********) che mi deprime un po'.![]()
Comunque si fa con quello che si ha e non ho intenzione di arrendermi,cerchero di diventare forte anche con questo caBIP di un pettorale e mezzo e magari poi col tempo andra meglio,se ci sto attento e lavoro bene...non voglio perdere speranza anche se magari e un po' come imbrogliarmi da solo...
Scusate lo sfogo ma ormai siete un po' i miei compagni di allenamento quindi se non lo posso dire a voi...
se il video e pronto posto il link vado a vedere.
Personalmente io cercherei prima di affinare la "tecnica definitiva" in questo caso il 1/2 sumo allenandomi con quest'ultima e se ti sembra la piu efficace la terrei fino al giorno della prova,poi magari puoi anche tornare a fare uno e uno oppure anche alternare tutte e 3 le tecniche ,magari aumentando ulteriormente le combinazioni con allenamenti dinamici/pesanti in triple o doppie/ME .
LEGGENDARIO secondo me è solo questione di tempo!
Segnalibri