Pagina 23 di 57 PrimaPrima ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 842

Discussione: *** SFIDA DI GRUPPO: corvette, ungeheuer, leggendario, powerfull, somoja ***

Predefinito

questo è uno spettacolo, secondo me c'è molta dell'essenza del powerlifting. Un sacco di atleti che però sono amici e si incitano a vicenda.

Peccato che dopo non possono andare a festeggiare

http://video.google.it/videoplay?doc...ting+in+prison

Predefinito

Veramente un bel video!!! E sono anche forti sti tipi!!
    Ragazzi volevo chiedere una cosa...io la panca la eseguo sempre in tile BB (senza fermo e senza arco ecc...) più avanti come variazione delllo stimolo può essere sufficente eseguire il fermo...voglio dire, è una variazione sufficente per poter migliorare??

Predefinito

LEGGENDARIO io con tutta sincerità non vedo alcun problema. Sebra che tu stia fecendo riscaldamento con quel carico. Che ritardi un po con un braccio è umano, succede anche a chi non ha avuto alcun trauma.

Predefinito

kickboxer io non ho capito bene qual' è il problema? Se i carichi aumentano vuol dire che stai facendo la cosa giusta! Certo... lo stacco da un forte stress, se ti accorgi di non recuperare bene significa che dovrai ridurre la frequenza degli stacchi oppure fare qualche atro tipo di modifica.

Predefinito

@kick
    se finora hai sempre tirato classico nn credo sia il massimo iniziare con il sumo ULTRAWIDE.. quantomeno avrebbe avuto senso tirare sumo normale.

se hai scelto di provare il mezzo sumo tienilo per 2\3 settimane allenandolo una volta con carichi + leggeri.. didattici (65-85%.. ma senza bisogno di fare dinamiche.. anche se + in la credo ti sarebbero utili) e l'altro massimale. (2 volte a settimana)
    se invece vuoi mantenere anche il classico puoi allenarli alternandoli, ma chiaramente ti sconsiglio di esagerare con l'intensità e soprattutto evita di lavorare sempre a 5 reps.

@LEGGENDARIO
    ti capisco benissimo.. io a 11 anni ho avuto una brutta frattura al gomito sinistro e nn sarà mai come il destro.
    chiaramente la cosa mi limita (solo nella panca) ma ognuno c'ha i suoi guai e se li tiene.
    fai bene ad allenarti senza fermo (così lo stress nella parte bassa del movimento è minore)
    se volessi ridurre ancora lo stress al pettorale potresti stringere la presa ogni tanto (io ho utilizzato la presa stretta anche per riprendere dopo l'infortunio alla spalla e una volta quando avevo dei problemi al pettorale destro)
    per la stabilità invece probabilmente io lavorerei con i manubri (ma senza utilizzare la massima escursione)

certo è da valutare quanto vuoi destabilizzare l'esercizio perchè comunque i rischi ci sono. (però i 150kg li gestisci proprio bene)

Predefinito

x Somo
    Anch'io ho il problema al sx causa frattura omero. Sono improduttivi tutti gli esercizi di spinta seduti su panca (piana e 45 gradi).
    Invece sto beneficiando negli es. di spinta in verticale (in piedi e seduto) che sono più difficili.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

su di me invece sono produttivi tutti gli esercizi
    ...a patto di allenarli in modo sensato!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    @kick
    se finora hai sempre tirato classico nn credo sia il massimo iniziare con il sumo ULTRAWIDE.. quantomeno avrebbe avuto senso tirare sumo normale.

se hai scelto di provare il mezzo sumo tienilo per 2\3 settimane allenandolo una volta con carichi + leggeri.. didattici (65-85%.. ma senza bisogno di fare dinamiche.. anche se + in la credo ti sarebbero utili) e l'altro massimale. (2 volte a settimana)
    se invece vuoi mantenere anche il classico puoi allenarli alternandoli, ma chiaramente ti sconsiglio di esagerare con l'intensità e soprattutto evita di lavorare sempre a 5 reps.

@LEGGENDARIO
    ti capisco benissimo.. io a 11 anni ho avuto una brutta frattura al gomito sinistro e nn sarà mai come il destro.
    chiaramente la cosa mi limita (solo nella panca) ma ognuno c'ha i suoi guai e se li tiene.
    fai bene ad allenarti senza fermo (così lo stress nella parte bassa del movimento è minore)
    se volessi ridurre ancora lo stress al pettorale potresti stringere la presa ogni tanto (io ho utilizzato la presa stretta anche per riprendere dopo l'infortunio alla spalla e una volta quando avevo dei problemi al pettorale destro)
    per la stabilità invece probabilmente io lavorerei con i manubri (ma senza utilizzare la massima escursione)

certo è da valutare quanto vuoi destabilizzare l'esercizio perchè comunque i rischi ci sono. (però i 150kg li gestisci proprio bene)
    Somo hai proprio colto nel segno!
    Infatti ora aggiungo un po' di lavoro con manubri e un po di panca con le board (10cm) a presa stretta (non faccio la panca presa stretta completa perche paradossalmente la ferita mi fa si che prendendo strtto mi tira ancora di piu nel punto piu basso)
    Poi quello che dici e vero,alcune volte mi sento un po' frustrato perche la vedo come un ingiustizia verso di me ma mi scordo che ogniuno c'ha le sue...l importante e dare il massimo secondo le proprie possibilita.
    Grazie

Predefinito

grande!
    questo è lo spirito giusto.. diamoci dentro!

Predefinito

aggiungo qualche piccolo mio nuovo record. Oggi sono riuscito a fare panca inclinata con 84KgX6 ripetizioni ed era l'ultima serie delle 4 che dovevo fare e sono riuscito a fare 4X6 con 54kg pulitissimi di MP.

Predefinito

Bene!

x Powerfull
    Con quanti kg esegui lo squat frontale?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ungeheuer Visualizza Messaggio
    aggiungo qualche piccolo mio nuovo record. Oggi sono riuscito a fare panca inclinata con 84KgX6 ripetizioni ed era l'ultima serie delle 4 che dovevo fare e sono riuscito a fare 4X6 con 54kg pulitissimi di MP.

Predefinito

Ottimo Unge!

Predefinito

Corvette ho lasciato lo squat frontale che facevo 4x6 con 170kg, chiudento tutte le serie con 6 reps. A provocarmi un po di problemi era sopratutto la resistenza nel regere il bilancere, perchè le gambe andavano bene fino all' ultimo. Con singole doppie o triple non ho mai provato.

Predefinito

Dimenticavo... facelo il front squat dopo il ME di squat e Stacchi, come complementare.